Salernitana-Trapani, testa al riscatto: le probabili formazioni

Salernitana-Trapani, testa al riscatto: le probabili formazioni
Oggi alle 10:50Girone C
di Giuseppe Lenoci

Scenderanno in campo alle 14:30 Salernitana e Trapani. Sfida da dentro o fuori per i padroni di casa: dopo la batosta nel derby con il Benevento, la squadra dovrà dare risposte per poter impensierire il Catania, vincente nell'anticipo contro il Crotone. Gli ospiti, invece, vivono un momento particolare con fattiro extra-calcistici a farne da padrone: il pari con il Monopoli ha lasciato l'amaro in bocca. La gara sarà diretta dal signor Marco Di Loreto della sezione di Terni.

QUI SALERNITANA - Raffaele proporrà il 3-5-2. Davanti a Donnarumma, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Anastasio, Golemic e Matino. A completare la linea arretrata ci saranno gli esterni: Villa sul lato mancino e il nuovo arrivato Longobardi dall'altro lato. In mezzo al campo ci saranno De Boer e Capomaggio, con Tascone che torna tra i titolari. Davanti, due maglie per tre giocatori: favoriti Inglese e Ferrari, mentre Ferraris partirà dalla panchina.

QUI TRAPANI - Aronica probabilmente confermerà il 4-3-2-1 con il rientro dalla squalifica di Celeghin. Con lui, a centrocampo, dovrebbero esserci Marcolini e Carriero. Tra i pali conferme per Galeotti, mentre in difesa Ciotti e Giron saranno i terzini, insieme ai centrali Salines e Pirrello. Davanti, qualche dubbio dovuto anche alle condizioni di Fischnaller: non dovesse farcela, spazio per Ciuferri nel completare il duo con Canotto dietro l'unica punta Grandolfo.

Vi ricordiamo che potrete seguire la diretta testuale della sfida tra Salernitana e Trapani a partire dalle 14:30 sul Portale TuttoC.

SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Matino, Golemic, Anastasio; Villa, De Boer, Capomaggio, Tascone, Longobardi; Inglese, Ferrari. Allenatore: Giuseppe Raffaele

TRAPANI (4-3-2-1): Galeotti; Ciotti, Salines, Pirrellom Giron; Marcolini, Celeghin, Carriero; Fischnaller, Canotto; Grandolfo. Allenatore: Salvatore Aronica

Arbitro: Marco Di Loreto della sezione di Terni.