Sicula Leonzio, Bianco: "Finalmente si parte, siamo pronti per il Matera"

21.09.2018 15:30 di  Nicolò Marchese   vedi letture
Sicula Leonzio, Bianco: "Finalmente si parte, siamo pronti per il Matera"
TMW/TuttoC.com
© foto di Uff. Stampa Sicula Leonzio

Alla vigilia dell'esordio in campionato contro il Matera, in programma domani alle 18.30 al "Sicula Trasporti Stadium", il tecnico della Sicula Leonzio Paolo Bianco ha presentato la gara, analizzando la condizione dei suoi e le ambizioni stagionali:

"Finalmente si parte. E' stato difficile mantenere la condizione e la concentrazione. Stiamo ormai lavorando da quasi 70 giorni, non abbiamo fatto tante amichevoli di livello, visto e considerato che logisticamente abbiamo delle difficoltà. Siamo prontissimi, il gruppo si è allenato molto bene. Un commento sul sistema calcio? E' tutto sbagliato, ma noi non possiamo cambiare nulla. E' un compito che spetta a chi di dovere. Noi dobbiamo pensare solo al campo. Certamente non giocare per così tanto è uno svantaggio, ma torno a ripetere che noi non possiamo farci nulla. 

Il Matera? E' una squadra che ha dimostrato di stare bene contro il Rieti. Giocano con grande cattiveria agonistica, se non saremo al loro livello da questo punto di vista rischieremo di fare una brutta figura. Al di là del sistema di gioco, questo è un punto fondamentale. Bisogna partire dalla mentalità, non dai tatticismi. Abbiamo dei margini di miglioramento importanti, ci sono giocatori di ottima prospettiva, che potrebbero anche giocare in categorie superiori. Sono curioso di vedere all'opera i miei ragazzi, se non sbaglieremo l'approccio, nè domani nè durante la stagione nella sua totalità, potremo toglierci delle belle soddisfazioni.

Le partenze di Arcidiacono e Bollino? Sono giocatori importanti per la categoria, ma nel mercato si fanno ragionamenti a 360°. Credo che la rosa sia nettamente migliorata rispetto alla passata stagione, nonostante le loro partenze. Sainz-Maza? E' un giocatore che non c'entra nulla con la serie C. Se è ancora in terza serie è solo colpa sua. 

I miei obiettivi? Ce li ho, ma mi piacerebbe parlarne più avanti, non adesso. 

Le condizioni di Juanito Gomez? E' un po' indietro fisicamente, ma stiamo cercando di metterlo in condizione. Il protrarsi dell'inizio del campionato, però, lo rende disponibile per domani".