Sicula Leonzio-Casertana, la "partita della vita": le probabili formazioni

26.02.2020 11:00 di  Federico Martino  Twitter:    vedi letture
Ciro Ginestra
TMW/TuttoC.com
Ciro Ginestra
© foto di Andrea Rosito

Il Sicula Trasporti Stadium ospita oggi il match infrasettimanale tra Sicula Leonzio e Casertana (LIVE MATCH su TuttoC.com alle ore 15), valido per la 28ª giornata del girone C di Serie C. "Contro la Sicula Leonzio sarà la partita della vita", ha dichiarato domenica Salvatore Violante, responsabile dell'area tecnica rossoblù, dopo la sconfitta interna rimediata contro la Vibonese. Parole forti dalle quali si evince come per i falchetti si tratti di una gara da non poter sbagliare: la vittoria in campionato manca addirittura da nove turni consecutivi e l'ultimo ko del Pinto ha complicato tremendamente anche la classifica della squadra di Ginestra, 15ª in classifica con 31 punti all'attivo e un margine di sole due lunghezze dalla zona playout. I campani, però, si troveranno di fronte un avversario in grande salute: la Sicula Leonzio, infatti, è reduce da tre vittorie di fila, di cui l'ultima con il Monopoli, che ne hanno riacceso le speranze di salvezza. Il Grieco-bis sta iniziando a portare i suoi frutti e per i bianconeri si presenta la ghiottissima occasione di poter accorciare il gap di nove punti dalla Casertana.
La gara d'andata disputatasi al Pinto lo scorso 13 ottobre si concluse per 1-1: alla rete in avvio di partita dei siciliani con Petta, rispose Starita per i rossoblù.

QUI SICULA LEONZIO - I bianconeri dovranno rinunciare allo squalificato Maimone: per questo motivo, Grieco potrebbe accantonare il 3-5-2 a favore di un 3-4-1-2 più offensivo con Catania ad agire da trequartista alle spalle di Grillo e Lescano, autore di due reti decisive nelle ultime due gare. Per il resto, solo conferme: il trio difensivo sarà composto da Sosa, Bachini e Ferrara, mentre in mediana si muoveranno centralmente Bucolo e Provenzano con Parisi e Bariti sugli esterni.

QUI CASERTANA - Ginestra ha in mente diversi cambi per dare una svolta al cammino della sua squadra. Nel 3-5-2 rossoblù, tra i pali ritornerà titolare Crispino. In difesa Silva rimpiazzerà l'infortunato Rainone, uscito precocemente dal campo nell'ultimo match a causa di una frattura alle ossa nasali. Sugli esterni potrebbero agire Longo e Zito, a discapito di Adamo e Zivkov, mentre a centrocampo Laaribi insidia Santoro. In attacco confermata la coppia Starita-Castaldo.



Ecco le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

SICULA LEONZIO (3-4-1-2): Adamonis; Ferrara, Bachini, Sosa; Parisi, Bucolo, Provenzano, Bariti; Catania; Lescano, Grillo. A disp. Fasan, Governali, Ferrini, Sabatino, Tafa, Palermo, Reale, Sicurella, Grillo, Scardina, Terranova, Vitale. All. Grieco.

CASERTANA (3-5-2): Crispino; Petta, Silva, Caldore; Longo, D’Angelo, Laaribi, Tascone, Zito; Starita, Castaldo. A disp. Galluzzo, Cerofolini, Santoro, Zivkov, Ciriello, Matese, Adamo, Clemente, Varesanovic, Origlia, Paparusso, Corado. All. Ginestra.

ARBITRO: Daniele Paterna di Teramo (Dell'Olio-De Chirico).