Sicula Leonzio-Matera: misurare le ambizioni

22.09.2018 11:20 di Nicolò Marchese   vedi letture
Sicula Leonzio-Matera: misurare le ambizioni
TMW/TuttoC.com

In questa pazza, folle, estate c'è anche spazio (poco) per pensare alle dinamiche del campo. Già, perché oggi pomeriggio, al "Sicula Trasporti Stadium", si penserà esclusivamente al calcio giocato. Lo spera la Sicula Leonzio padrona di casa, all'esordio in campionato dopo il rinvio della gara di Viterbo ed assente dal terreno di gioco, perlomeno in via ufficiale, dallo scorso 29 luglio (coppa Italia contro la Robur Siena). Ha già saggiato il sapore dei 90', invece, il Matera, che vuole dare continuità al bel successo di martedì sera contro il Rieti per 2-0. Ma il campo lentinese è insidioso, la dirigenza bianconera si è mossa bene sul mercato e mira a 'far rumore'.

Battesimo in serie C, come detto, per la formazione di mister Paolo Bianco, voglioso di ammirare i suoi all'opera dopo ben 70 giorni di lavoro senza la controprova del campo. La campagna acquisti è stata, senza mezzi termini, faraonica: le partenze di Bollino ed Arcidiacono sono state salutate con aria tutt'altro che depressa, considerato che gli arrivi di Ripa, Juanito Gomez, Miguel Sainz-Maza (assente quest’oggi), Mirko Esposito, Mattia Rossetti e compagnia bella hanno innalzato notevolmente l'entusiasmo dell'ambiente ed il tasso tecnico della rosa. Bianco domani dovrebbe optare per un 4-3-3 con La Cagnina in porta. Linea difensiva formata da Laezza ed Aquilanti a comporre il tandem centrale, con Esposito e Squillace terzini. In mediana spazio a Esposito, con Palermo e Marano ai suoi lati. In avanti il tridente formato da Rossetti, Ripa e Gammone.

Reduce dal 2-0 rifilato al Rieti martedì sera, grazie alle reti di Scaringella e Ricci, il Matera di Imbimbo cerca continuità, andando a confermare un inizio di campionato più che positivo, dopo le tante vicissitudini estive che ne hanno messo a rischio la partecipazione al campionato. Il sistema di gioco dovrebbe essere il medesimo di quattro giorni fa, un 3-5-2 che punta a fare densità in mezzo al campo ed a colpire in contropiede. Farroni difenderà i pali, con il terzetto composto da Risaliti, Corso ed Auriletto ad agire davanti a lui. Sugli esterni spazio a Triarico e Casiello, con in mezzo Ricci, Galdean e Bangu. In avanti spazio alla coppia formata da Orlando e Scaringella.

Appuntamento alle 18 circa per il LIVE del match. Al termine non perdete i top e flop su TuttoC.com.

Sicula Leonzio (4-3-3): Narciso; Esposito, Aquilanti, Laezza, Squillace; Marano, Esposito, Palermo; Rossetti, Ripa, Gammone. A disposizione: Polverino; Ferrini, Talarico, Cozza, D’Angelo, Giunta, Sidibe, De Felice, Gomez, Russo, Vitale. Allenatore: Bianco.

Matera (3-5-2): Farroni; Risaliti, Corso, Auriletto; Triarico, Ricci, Galdean, Bangu, Casiello; Orlando, Scaringella. A disposizione: Guarnone, Mascagni, Arpino, Sgambati, Stendardo, Garufi, El Hilali, Lorefice, Hysaj, Dammacco, Dellino. Allenatore: Imbimbo.