Siracusa-Paganese: battere un colpo. Le probabili formazioni

25.09.2018 11:10 di Nicolò Marchese   vedi letture
Cristian Cesaretti (Paganese)
TMW/TuttoC.com
Cristian Cesaretti (Paganese)
© foto di Giuseppe Scialla

Scuotersi e battere un colpo. E' questo l'imperativo per Siracusa e Paganese, pronte ad affrontarsi nel match che aprirà la terza giornata del girone C di serie C (calcio d'inizio alle 14.30 al "De Simone"). Solo una la gara disputata da ambedue le squadre, che hanno riposato nell'ultimo turno per motivi differenti: i siciliano hanno visto il proprio derby contro il Catania rinviato a causa delle note vicissitudini relative al ripescaggio in serie B che vedono protagonista, fra le altre, anche la compagine etnea; i campani hanno osservato il proprio turno di stop come da calendario. 

Il Siracusa di mister Pagana è reduce dal pesante 0-3 subito in casa per mano della Juve Stabia. Un k.o. bruciante, con la tifoseria aretusea che si interroga sulla bontà ed efficacia del nuovo progetto. I "Leoni" dovranno fare a meno del centrocampista Ott Vale, ancora squalificato, mentre rientrerà tra i disponibili Gomis dopo il terribile incidente automobilistico dove ha perso la vita Davide Artale. I siciliani dovrebbero optare per un 3-4-2-1 con Messina in porta. Terzetto difensivo composto da Daffara, Bertolo e capitan Turati, con Celeste e Del Col ad agire sulle corsie. In mediana spazio a Palermo e Tuninetti, con Catania e Rizzo ad agire alle spalle di Vazquez.

La Paganese, d'altro canto, è caduta per 4-1 in casa contro il Rende alla prima giornata. Mister Fusco cerca il riscatto, lo farà senza Gori, ma con il rientrante Cesaretti. Il sistema di gioco non cambierà: ancora 4-3-3 con Galli tra i pali. Linea difensiva che vedrà agire Tazza e Della Corte sulle fasce, con Acampora e Piana centrali. Terzetto di centrocampo formato da Sapone, Nacci e Fornito, con Scarpa, Cesaretti e Parigi a comporre il tridente d'attacco.

Appuntamento alle 14 circa per il LIVE del match. Al termine non perdete i top e flop su TuttoC.com.

Siracusa (3-4-2-1): Messina; Daffara, Bertolo, Turati; Celeste, Palermo, Tuninetti, Del Col; Catania, Rizzo; Vazquez. A disposizione: Gomis, Genovese; Di Sabatino, Orlando, Boncaldo, Mattei, Fricano, Fricano, Da Silva, Mustacciolo, Diop. Allenatore: Pagana.

Paganese (4-3-3): Galli; Tazza, Piana, Acampora, Della Corte; Sapone, Nacci, Fornito; Scarpa, Cesaretti, Parigi. A disposizione: Cappa, Santopadre; Punzi, Garofalo, Carotenuto, Diop, Gaeta, Musacci, Verdicchio, Cappiello, Della Morte, Alberti, Longo. Allenatore: Fusco.