Siracusa-Potenza, i Leoni vogliono invertire la rotta. Probabili formazioni

21.10.2018 11:30 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Siracusa-Potenza, i Leoni vogliono invertire la rotta. Probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Questo pomeriggio a partire dalle 14:30 allo stadio "Nicola De Simone" il Siracusa ospiterà il Potenza nel match valido per l'8^ giornata del Girone C. Gli aretusei sono in un momento di difficoltà, reduci dal KO nel turno infrasettimanale proprio in casa contro il Rende, hanno conquistato appena tre punti in cinque gare. Il Potenza invece di punti ne ha sei, quattro dei quali ottenuti nelle due gare con Giuseppe Raffaele in panchina. Anche se c'è del rammarico per il pari interno contro la Reggina di pochi giorni fa. Le due squadre si sono affrontate per l'ultima volta nel torneo di C1 '93/94 e la gara di Siracusa si risolse con uno 0-1 per i lucani. 

SIRACUSA | In casa azzurra sarà ancora assente l'attaccante Vazquez, che deve scontare un ulteriore turno di squalifica. Al suo posto in attacco giocherà nuovamente Catania. Per il resto la formazione dovrebbe essere invariata rispetto al match col Rende, anche se potrebbe esserci spazio dal primo minuto per Turati, Palermo o anche Da Silva, a seconda delle valutazioni in extremis fatte da mister Pagana. 

POTENZA | Un Giuseppe Raffaele pragmatico alla vigilia del match: "Affronteremo una squadra preparata, con dei singoli che possono risultare determinanti. Abbiamo avuto tre giorni di tempo per prepararla, sarà comunque il campo a dirci se abbiamo lavorato bene. Vogliamo ovviamente conquistare dei punti. Dobbiamo saperci difendere e attaccare con un certo criterio. In questo momento quel che mi interessa è soprattutto il risultato. Il bel gioco? Non tutte preferiscono giocare, tante si coprono dietro e sfruttano le iniziative degli attaccanti e le palle inattive. Alla lunga vogliamo coniugare questi due aspetti ma in questo momento bisogna essere pratici". Lo stesso tecnico ha anticipato che difficilmente opererà dei cambi, salvo decisioni dell'ultimo minuto. 

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Siracusa (4-3-1-2): Gomis; Daffara, Di Sabatino, Bertolo, Orlando; Del Col, Ott Vale, Tuninetti; Rizzo; Catania, Diop. A disp. Messina, Genovese, Boncaldo, Gio. Fricano, Turati, Palermo, Mattei, Da Silva, Gia.Fricano, Celeste, Mustacciolo, Fruci. All. Giuseppe Pagana

Potenza (4-3-3): Ioime; Coccia, Di Somma, Emerson, Giron; Dettori, Coppola, Strambelli; Guaita, França, Genchi. A disp. Mazzoleni, Sales, Musco, Matino, Panico, Caiazza, Pepe, Matera, Salvemini, Fanelli, Leveque. All. Giuseppe Raffaele

Arbitro: Andrea Zingarelli di Siena
Assistenti: Gabriele Nuzzi di Valdarno e Stefano Lenza di Firenze