Siracusa-Rende, vincere per scacciare la crisi. Le probabili formazioni

18.10.2018 11:20 di Francesco Ragosta   vedi letture
Logo Siracusa
TMW/TuttoC.com
Logo Siracusa
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com

La settima giornata del Girone C si chiude alle 20:30 allo stadio "Nicola De Simone" dove il Siracusa si trova ad affrontare una partita già molto delicata per la sua stagione contro il Rende. La squadra di Pagana reduce dalla sconfitta contro la Reggina ha conquistato finora solo tre punti (vittoria contro la Paganese) in quattro partite ed è in zona play-out, serve una scossa anche per allontanare le voci su un possibile esonero del tecnico. Contro avrà un Rende che dopo un inizio di stagione esaltante tre vittorie nelle prime tre partite ha frenato in maniera clamorosa e il ko interno contro il Rende ha sancito la terza sconfitta consecutiva. La classifica dei calabresi resta però ottima, sesto posto e in caso di vittoria stasera balzo al terzo a meno quattro dal Trapani capolista.

QUI SIRACUSA - Il problema più grosso per mister Pagana è l'assenza di Vazquez squalificato, al suo posto in avanti ci sarà Catania accanto a Diop con Rizzo trequartista. Rientrano però Di Sabatino e soprattutto è finalmente disponibile anche Facundo Ott Vale che potrebbe anche esordire prendendo il posto di Giovanni Fricano. A centrocampo va verso una maglia da titolare anche Marco Palermo al posto di Orlando. In difesa accanto a Turati rientra dalla squalifica Di Sabatino al posto di Bertolo, verso la conferma Daffara e Del Col sulle fasce.

QUI RENDE - Ancora tanti gli indisponibili per Modesto che deve rinunciare anche a Maikol Negro, ultimo rinforzo in casa biancorossa oltre che a Galli, Actis Goretta, Achik, Maddaloni e Gigliotti. Il tecnico però non cambia modulo e conferma il 3-4-3: rispetto alla gara persa contro il Potenza in difesa dovrebbe esserci Sabato al posto di Calvanese accanto a Germinio e Minelli. In avanti ballottaggio tra Laaribi e Giannotti con il primo questa volta favorito per affiancare i confermati Rossini e Vivacqua.
 
Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Siracusa (4-3-1-2): 1 Gomis; 13 Daffara, 6 Turati, 15 Di Sabatino, 5 Del Col; 21 Tuninetti, 7 Ott Vale, 8 Palermo; 23 Rizzo; 10 Catania, 11 Diop. A disposizione: 12 Messina, 22 Genovese, 2 Boncaldo, 3 Gio. Fricano, 4 Orlando, 14 Mattei, 16 Da Silva, 17 Bertolo, 18 Gia.Fricano, 19 Celeste, 20 Mustacciolo, 24 Fruci. Allenatore: Giuseppe Pagana.

Rende (3-4-3): 1 Savelloni; 13 Germinio, 6 Minelli, 23 Sabato; 2 Viteritti, 16 Franco, 21 Awua, 17 Blaze; 20 Laaribi, 9 Vivacqua, 11 Rossini. A disposizione: 22 Borsellini, 12 Palermo, 4 Cipolla, 5 Sanzone, 8 Godano, 14 Di Giorno, 15 Giannotti, 24 Calvanese, 25 Crusco. Allenatore: Francesco Modesto.

Arbitro: Giuseppe Repace di Perugia (Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1 e Veronica Vettorel di Latina).