Siracusa-Viterbese, chi si ferma è perduto. Probabili formazioni

20.02.2019 11:30 di Nunzio Danilo Ferraioli Twitter:    vedi letture
Siracusa-Viterbese, chi si ferma è perduto. Probabili formazioni
© foto di Federico Gaetano

Un nuovo recupero per la Viterbese, una nuova occasione per avvicinarsi ulteriormente alla zona playoff. Questo pomeriggio, infatti, con calcio d'inizio alle ore 14:30 allo stadio "De Simone", si affronteranno Siracusa e Viterbese, match valido per il recupero della quinta giornata del girone C di Serie C.
Sfida importantissima, anche perché mette di fronte due compagini che hanno obbiettivi nettamente differenti, ma che distanziate da ben sette punti in classifica, sono rispettivamente la quindicesima e la quattordicesima forza del campionato. 
Chi si ferma è perduto; si è entrati ufficialmente nella fase (quasi) bollente di questa regular season.

QUI SIRACUSA - In casa aretusea la sconfitta dello scorso turno a Potenza ha cancellato in un sol colpo il "sorriso" venutosi a creare dopo l'exploit di Rende.
La truppa di mister Raciti, infatti, è nuovamente risprofondata in classifica, tanto da esser a pari punti con il Bisceglie penultimo.
Serve un repentino cambio di tendenza, specialmente tra le mura amiche dove la vittoria manca ormai da un mese (derby vinto contro i "cugini" del Catania, ndr).
Per quanto riguarda le ultime dal campo, il trainer degli azzurri avrebbe intenzione di rischierare i suoi con il consueto 4-2-3-1. Gli unici due dubbi sono dettati dall'utilizzo di De Col o Ott Vale in mediana, e di Tiscione o Cognigni alle spalle della punta Vazquez.

QUI VITERBESE - Umore nettamente differente in Tuscia. Tredici punti nelle ultime cinque partite, e una cura Calabro che sta portando i propri effetti.
E' una Viterbese cambiata radicalmente rispetto a quella di inizio campionato, e il punto strappato con le unghie e con i denti a Cava de' Tirreni ne è una riprova.
Il sogno playoff è distante appena quattro punti, e se consideriamo le tante partite che devono ancora recuperare Luppi e compagni, il sogno quinto posto non è propriamente utopia.
Per quanto riguarda la probabile formazione, mister Calabro dovrebbe riproporre il suo 3-4-1-2. Unico dubbio in mediana dove Baldassin (ad ora in vantaggio, ndr) contende una maglia a Cenciarelli.
 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il consueto LIVE MATCH targato TuttoC.com.

SIRACUSA (4-2-3-1) - Crispino; Daffara, Di Sabatino, Bertolo, Parisi; Ott Vale, Gio. Fricano; M. Palermo, Tiscione, Souarè; Catania. A disp: Genovese, Boncaldo, Gia. Fricano, Bruno, Lombardo, De Col, Privitera, Mustacciolo, Russini, Cognigni, Rizzo, Talamo, Vazquez. All. Raciti

VITERBESE (3-4-1-2) - Valentini; Rinaldi, Atanasov, Sini; Zerbin, Damiani, Baldassin, Mignanelli; Vandeputte; Luppi, Polidori. A disp: Thiam, Bertollini, Milillo, De Giorgi, Tsonev, Coppola, Ricci, Cenciarelli, S.Palermo, Artioli, Pacilli, Molinaro, Bismark. All. Calabro.

Arbitro: Paolo Bitonti di Bologna (Salvatori-Della Croce).