Teramo-Catanzaro, aquile nella tana del diavolo: le probabili formazioni

22.01.2020 12:10 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Tifosi Teramo
TMW/TuttoC.com
Tifosi Teramo
© foto di Giuseppe Scialla

Con uno stato d'animo completamente diverso si affrontano questo pomeriggio ore 18 allo stadio "Gaetano Bonolis" Teramo e Catanzaro, in uno scontro diretto in ottica playoff, valido per la 20^ giornata del girone C di terza serie non disputato il 22 dicembre in seguito allo sciopero proclamato dalla Lega Pro per la defiscalizzazione. Nell'ultimo turno mentre gli "abruzzesi" hanno imposto la legge del fattore campo imponendosi fra le mura amiche in "zona cesarini" ai danni dell'Avellino, i calabresi si sono fatti raggiungere e superare in maniera inopinata dal Monopoli. Le due formazioni sono divise in classifica da una sola lunghezza: i biancorossi si trovano al 7^ posto a 31 mentre i giallorossi occupano il 6^ a 32 e cercano quella continuità che è mancata finora. Entrambe le compagini hanno avuto un ottimo rendimento nelle gare disputate in casa, occupando rispettivamente la 2^ e 4^ posizione in questa singola classifica faticando non poco nelle gare in trasfertam dove sono arrivati sistematicamente 7 e 9 punti. Infine una curiosità legata ai precedenti, quello odierno sarà il nono complessivo fra le due formazioni, il Teramo non è mai riuscito a battere il Catanzaro nella storia.

QUI TERAMO- Il tecnico Bruno Tedino conferma il 4-3-1-2 che in linea di massima potrebbe ricalcare quello visto tre giorni fa contro gli irpini, rientra dalla squalifica Viero, il quale si giocherà un posto in mediana con Arrigoni a fianco di Ilari e Santoni. L'altro ballottaggio è al centro della difesa fra Piacentini e Soprano con il primo che potrebbe essere il favorito, in un reparto completato da Cristini in mezzo e da Cancellotti e Tentardini chiamati a presidiare le corsie esterne. Nel ruolo di trequartista Costa Ferreira pronto ad innescare Bombagi e Magnagi, anche se non ci sentiamo di escludere l'utilizzo dal 1' minuto del giovane Birligea. 

QUI CATANZARO- Grassadonia deve fare a meno di Kanoute mentre Di Livio non è stato inserito nella lista dei convocati. 3-4-3 dovrebbe essere il modulo di partenza, davanti a Di Gennaro spazio alla linea difensiva composta da Celiento, Atanasov e Martinelli. Statella e Casoli esterni supportati dagli interni De Risio e Corapi. Ballottaggio fra Giannone e Nicoletti nel tridente completato da Bianchimano e Fischnaller. Partiranno dalla panchina gli ultimi due acquisti giallorossi, ovvero Contessa e Tulli arrivati nelle ultime ore, che potrebbero dare il proprio contributo in corso d'opera.

Ecco le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17.30 circa

TERAMO (4-3-1-2): Tomei; Cancellotti, Cristini, Piacentini, Tentardini; Santoni, Arrigoni, Ilari; Costa Ferreira; Bombagi, Magnaghi.  A disp. Valentini, Lewandoski, Florio, Soprano, Martignago, Minelli, Viero,  Birligea, Lotti, Cappa, Fiore. All. Tedino. 

CATANZARO (3-4-3): Di Gennaro; Celiento, Atanasov, Martinelli; Statella, Corapi, De Risio, Casoli; Giannone, Bianchimano, Fischnaller. A disp.  Mittica, Riggio. Signorini, Brugnano, Nicoletti, Tascone, Contessa, Bayeye, Novello, Tulli, Furina. All. Grassadonia. 

Arbitro: Daniele Rutella di Enna. (Catani/Voytyuk).