Ternana-Rende, Gallo vuole un'altra vittoria. Le probabili

19.01.2020 12:20 di Valentino Bonetti   vedi letture
Gallo (all. Ternana)
TMW/TuttoC.com
Gallo (all. Ternana)
© foto di Federico Gaetano

Dopo la vittoria per 1-0 sul campo del Potenza, decisa da una rete nel finale di Vantaggiato, la Ternana, seconda a 40 punti in coabitazione con il Bari a -9 dalla capolista Reggina, cerca altri punti promozione nella sfida del “Libero Liberati” contro il Rende in programma oggi alle 15 e valevole per la 22^ giornata (terza di ritorno) del Girone C di Serie C. Nonostante gli avversari delle Fere in siano in piena zona playout, terzultimi con 14 punti (gli stessi del Bisceglie), mister Fabio Gallo, nella conferenza stampa di presentazione del match, ha esortato i suoi a mantenere alta la concentrazione e a giocare con la giusta cattiveria per portare a casa il bottino pieno. La squadra di Tricarico ha iniziato il 2020 pareggiando per 2-2 in casa contro la Casertana: vantaggio biancorosso firmato da Giannotti al 13', pareggio dei Falchetti al 26' con D'Angelo, padroni di casa di nuovo in vantaggio al 34' grazie al rigore trasformato da Giannotti e gol del definitivo 2-2 siglato nuovamente da D'Angelo, autore di una doppietta. Nella gara di andata, invece, giocata domenica 8 settembre alle 15 allo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia, la Ternana si è imposta per 2-1 grazie alle reti di Partipilo al 19' e Salzano al 59' . Nel mezzo il momentaneo pareggio di Origlio al 40'. Quattro i precedenti tra le due formazioni al “Liberati” con i rossoverdi in vantaggio per 2-1.

QUI TERNANA - A parte gli squalificati Repossi e Paghera, mister Fabio Gallo avrà tutti gli effettivi a disposizione. Tra questi vi è anche Proietti, nonostante quest'ultimo, almeno stando a quanto dichiarato dal tecnico nella conferenza stampa di presentazione della partita, non sia al meglio della condizione. Torna a disposizione Suagher (dopo il turno di squalifica), mentre Niosi e Repossi non figurano tra i 24 convocati perché aggregati alla squadra Berretti.

QUI RENDE - Sono 21 i giocatori convocati da mister Tricarico per la trasferta di Terni. Sono assenti Scimia e Vivacqua, ormai in recupero ma evidentemente non ancora pronto per giocare una gara ufficiale. Torna invece a disposizione Vitofrancesco, che dovrebbe riprendere il suo posto a destra in difesa.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Suagher, Bergamelli, Mammarella; Salzano, Damian, Palumbo; Partipilo; Marilungo, Ferrante. A disp. Tozzo, Marcone, Diakitè, Nesta, Celli, Mucciante, Russo, Defendi, Vantaggiato, Furlan, Proietti, Torromino, Sini. All. Fabio Gallo.

Rende (4-3-3): Savelloni; Vitofrancesco, Nossa, Bruno, Blaze; Cipolla, Murati, Ndiaye; Morselli, Rossini, Giannotti. A disp. Palermo, Borsellini, Ampollini, Origlio, Germinio, Collocolo, Godano, Fornito, Coly, Libertazzi. All. Andrea Tricarico.

Arbitro: Paolo Bitonti di Bologna (Teodori-Pompei Poentini).