Top & Flop di Bisceglie-Catania

09.12.2018 18:55 di  Nicolò Marchese   vedi letture
Crispino (Top Bisceglie)
TMW/TuttoC.com
Crispino (Top Bisceglie)
© foto di Giuseppe Scialla

Risultato incredibile quello che si configura al "Ventura" di Bisceglie, dove i pugliesi battono il Catania per 1-0 e conquistano tre punti insperati, senza allenatore, dopo una settimana molto caotica, facendo tre passi concreti verso la salvezza. Malissimo gli etnei, mai così privi di mordente in stagione. La Juve Stabia scappa, ma forse al momento gli etnei dovrebbero guardare più alle proprie spalle che davanti a loro.

Il racconto della gara è molto semplice: nel primo tempo da raccontare c'è solo la papera incredibile di Pisseri che sbaglia il rinvio, respinto da Jakimovski. Il pallone carambola su Starita che, a porta vuota, insacca. Da lì in poi comincia un assedio etneo che non conduce praticamente a nulla, se non a qualche occasione da calcio piazzato con Aya, Silvestri e Curiale, ma su cui Crispino si esalta.

Vince il Biscegle, che respira e può godersi il riposo infrasettimanale. Il Catania dovrà subito cancellare un pomeriggio molto negativo in casa contro la Virtus Francavilla mercoledi sera- Ecco i top e flop del match:

TOP

Crispino (Bisceglie): nel primo tempo è inoperoso, nella ripresa si esalta su Aya, Silvestri e Curiale, con miracoli degni di questo nome. Anche nelle uscite appare sicuro e reattivo, match winner del pomeriggio dei suoi. DECISIVO.

Nessuno nelle file del Catania: prestazione da cancellare al più presto per gli etnei che non scendono mai in campo, sbagliano qualsiasi cosa e non si rendono mai pericolosi se non da calcio piazzato. POMERIGGIO INGUARDABILE.

FLOP

Nessuno nelle file del Bisceglie: prestazione tutta cuore per i pugliesi che, nonostante una settimana da dimenticare, tra sconfitta a Viterbo e dimissioni di Ginestra, sfoderano una grande partita, conquistando tre punti insperati e fondamentali. CONIGLIO DAL CILINDRO.

Pisseri (Catania): la sua papera nel primo tempo decide la gara, regala il vantaggio al Bisceglie e spegne i suoi. Nel secondo tempo rischia di ripetersi, ma la fortuna lo accompagna. Malissimo. NEGATIVO E DECISIVO AL CONTRARIO