Top & Flop di Catania-Catanzaro

11.11.2018 16:55 di Nicolò Marchese   vedi letture
Kanoute (Top Catanzaro)
TMW/TuttoC.com
Kanoute (Top Catanzaro)
© foto di Giuseppe Scialla

Il Catanzaro di Auteri espugna il "Massimino" per 2-0 e conquista tre punti dall'importanza capitale per quelle che sono le ambizioni dei calabresi in questo campionato. Molto male il Catania, che mette in mostra una delle peggiori versione di se stesso. Primo tempo tutto di marca calabrese, anche se con poche occasioni. Il vantaggio, però, è arriva comunque e lo firma Kanoute: contropiede condotto dal numero 17 che salta Silvestri e calcia con il destro, Pisseri sbaglia e palla in rete. Gli etnei non reagiscono ed il primo tempo finisce così.

Nella ripresa il Catania scende in campo con tanta aggressività, ma molta confusione. Trova il pareggio con Silvestri, fermato però in posizione irregolare. Attacca a testa bassa, ma si scopre ed il Catanzaro raddoppia. Giannone controlla, si aggiusta il pallone col mancino e scarica un sinistro a giro che toglie le ragnatele dall'inrocio. Nel finale ci sarebbe spazio anche per la terza rete dei calabresi, con Nicoletti che calcia col mancino e colpisce un clamoroso doppio palo a Pisseri battuto. Ecco i top e flop del match:

TOP

Nessuno nelle file del Catania: impossibile assegnare la palma di "top" a qualcuno per gli etnei. Prestazione altamente insufficiente, senza mordente e priva del giusto piglio. Sottil avrà di che riflettere, l'involuzione delle ultime settimane è ormai un dato di fatto, urge correre ai ripari. SENZ'ANIMA.

Kanoute (Catanzaro): letteralmente imprendibile. Sblocca la gara, aiutato anche da Pisseri, poi salta continuamente l'avversario di turno, semina il panico sulla sua fascia e risulta un'enigma irrisolvibile. Scheggia impazzita cui il Catania non sa porre rimedio. FURETTO.

FLOP

Angiulli (Catania): la sua prestazione dura 45', poi Sottil lo toglie perchè in evidente difficoltà. Sbaglia troppi passaggi, la mediana avversaria lo assalta e lui risulta in apnea, senza chance di risveglio. Potrebbe anche calciare dalla distanza più volte ma, forse per poco coraggio, esita. LATITANTE.

Nessuno nelle file del Catanzaro: prestazione perfetta per i calabresi di Auteri, che esprimono finalmente il massimo del proprio potenziale, tra l'altro in uno scontro diretto. Risultato che fa tanto morale per il futuro. DOMINANTI