Top & Flop di Catania-Ternana

23.02.2020 17:18 di Dario Conti   vedi letture
Top & Flop di Catania-Ternana
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Finisce a reti bianche il match tra Catania e Ternana. Come dieci giorni fa nella semifinale di ritorno della Coppa Italia di serie C, etnei e umbri non riescono a superarsi. Nel primo tempo è il Catania ad andare più vicino al gol, con Mazzarani che alla mezz'ora non riesce a sfruttare un calcio di rigore, concesso per fallo di Parodi su Pinto, facendosi murare dall'intervento provvidenziale di Iannarilli. Ci provano anche Pinto e Di Molfetta dal limite, ma l'estremo difensore ospite si fa trovare pronto. Nel secondo tempo calano un po' i ritmi e il gioco viene spezzettato spesso e volentieri da continui falli fischiati dall'arbitro. Arriva così un punto a testa che permette ai rossazzurri di portarsi a 38 punti, mentre gli umbri salgono a 49. Mercoledì si torna in campo per il turno infrasettimanale: il Catania sarà di scena alle ore 15.00 a Potenza contro il Picerno, mentre la Ternana ospiterà alle 20.45 il Bari. Ecco i top & flop del match:   

TOP

Pinto (Catania): partita di sostanza per il terzino sinistro, il più convinto tra i suoi nel primo tempo. Si procura un calcio di rigore non capitalizzato da Mazzarani e va vicino al gol in una circostanza. PUNGENTE.  

Iannarilli (Ternana): la Ternana rischia soprattutto nel primo tempo, con il rigore di Mazzarani, sul quale l'estremo difensore ci mette una pezza deviando in corner. ll portiere interviene efficacemente anche sulle conclusioni di Pinto e Di Molfetta. SARACINESCA. 

FLOP

Mazzarani (Catania): potrebbe sbloccare il match dagli undici metri, ma si lascia ipnotizzare da un attento Iannarilli, bravo a chiudergli l'angolino. Nel complesso non è una prova brillante del trequartista etneo, che incide poco negli ultimi metri. DA RITROVARE. 

Parodi (Ternana): è suo il fallo che origina il calcio di rigore nel primo tempo. Nella seconda frazione rischia ancora su Manneh, che viene sbilanciato nello stacco aereo. RECIDIVO.