Top & Flop di Catania-Trapani

16.10.2018 22:55 di  Nicolò Marchese   vedi letture
Marotta (Top Catania)
TMW/TuttoC.com
Marotta (Top Catania)

Un Catania scintillante batte il Trapani per 3-1 grazie ad una ripresa da incorniciare e lancia un chiaro messaggio alle avversarie. A dispetto del punteggio, gli ospiti hanno, però, disputato un'ottima gara, specie nel primo tempo dove hanno avvolto gli etnei con la manovra. E le occasioni, difatti, sono quasi tutte per la truppa Italiano, le più evidenti con Evacuo che prima ha fallito da pochi metri a porta sguarnita e poi ha calciato sulla traversa un rigore conquistato da Tulli per fallo su Baraye. Il Catania, nonostante le difficoltà, punge prima con Marotta, che a tu per tu con Dini si fa ipnotizzare, e poi con Angiulli, che coglie una traversa con una conclusione dalla distanza.

Nella ripresa l'impatto dei padroni di casa è devastante. Dopo appena 3' Taugourdeau commette un fallo di mano su conclusione di Angiulli, per l'arbitro è rigore. Dal dischetto va Lodi che spiazza DIni. Passano appena due minuti ed arriva il raddoppio di Marotta: contropiede devastante condotto da Manneh che allarga per l'ex Siena che si mangia Scrugli e batte il portiere, non perfetto nell'occasione. Il Catania non si ferma ed a metà frazione trova la terza rete, ancora con Lodi, bravo a risolvere una mischia in area di rigore col suo preciso sinistro.

Nel finale il Trapani rientra in partita con Golfo, abile a controllare ed a girarsi in una frazione di secondo, battendo Pisseri, dopo una bella combinazione tra Evacuo e Ramos. 

Ecco i top e flop del match:

TOP

Marotta (Catania): indescrivibile il lavoro che compie per la squadra. Rincorre chiunque, non dà per persa nessuna palla, si batte, lotta e dà fondo ad ogni spillo di energia. Il gol nella ripresa è il giusto coronamento di una prestazione da incornciare. DEVASTANTE.

Corapi (Trapani): primo tempo da dominatore assoluto della scena. Amministra il gioco con precisione, saggezza ed ottima qualità tecnica. Punge anche la porta di Pisseri, ma è un po' sfortunato. E' il cervello dei granata, top player per la categoria. FOSFORO.

FLOP

Barisic (Catania): è in evidente ritardo di condizione. Non tiene un pallone che sia uno, sbaglia molto tecnicamente ed appare in debito d'ossigeno già alla mezz'ora del primo tempo. Da ritrovare, perchè le potenzialità sono infinite. IRRICONOSCIBILE.

Evacuo (Trapani): serata no per il bomber granata. E' vero che propizia il gol di Golfo facendo iniziare l'azione, ma nel primo tempo fallisce due occasioni clamorose: una a porta vuota, dopo una mischia furibonda nell'area etnea, ed una dal dischetto, spedendo un penalty sulla traversa. POLVERI BAGNATE.