Top & Flop di Catania-Virtus Francavilla

12.12.2018 22:50 di Nicolò Marchese   vedi letture
Top & Flop di Catania-Virtus Francavilla

Al termine di una brutta partita, il Catania batte la Virtus Francavilla per 1-0 grazie ad un rigore al 92' di Lodi. Nonostante i tre punti, la prestazione degli etnei è stata davvero incolore, sulla stessa falsa riga di quella mediocre vista a Bisceglie. Virtus che con un minimo di coraggio avrebbe potuto vincere, ma l'atteggiamento remissivo dei pugliesi non ha pagato.

Nel primo tempo non è accaduto nulla, se non qualche tiro dalla distanza di poco conto. Nella ripresa gli etnei hanno provato ad accelerare, sfiorando il vantaggio prima con Rizzo, che ha colto il palo da lontano con un gran destro, e poi con Curiale, coordinatosi ottimamente per una rovesciata, respinta da Nordi. 

Nel finale l'episodio che cambia il match: fallo di mano di Vrdoljak su cross di Marotta ed è calcio di rigore. Dal dischetto va Lodi che spiazza il portiere e regala tre punti agli etnei. Da segnalare l'espulsione per proteste di Partipilo a match praticamente concluso.

Ecco i top e flop del match: 

TOP

Brodic (Catania): entra dalla panchina, tocca due palloni e fa molto di più di quanto abbiano fatto i colleghi in tutta la partita. Prova ad assistere i compagni e tenta anche la conclusione. Sarebbe il caso di dargli una chance concreta dal 1'. POSITIVO.

Sirri (Virtus Francavilla): ottima prestazione del centrale dei pugliesi che chiude ogni falla, anticipa ripetutamente Curiale e Marotta e si erge a MVP della gara. Una nota positiva in una serata sfortunata. MURO.

FLOP

Barisic (Catania): poche parole si possono spendere per la sua ennesima prestazione negativa. Semplicemente out dalla partita, avulso dal gioco e mai pericoloso. E' la brutta copia del bel giocatore ammirato nella passata stagione. FANTASMA.

Vrdoljak (Virtus Francavilla): gioca una buona partita fino al 92', probabilmente è anche il migliore, ma il fallo di mano che commette e che regala il successo al Catania è imperdonabile. Peccato. INGENUO.