Top & Flop di Juve Stabia-Monopoli

20.10.2018 22:45 di Roberto Foti   vedi letture
Max Carlini (Juve Stabia)
TMW/TuttoC.com
Max Carlini (Juve Stabia)

Termina sul punteggio di 2-1 per le "vespe" il match del Romeo Menti di Castellammare di Stabia. Monopoli KO.

Nonostante un avvio più che sufficiente degli uomini di mister Scienza, che avevano anche trovato la rete del vantaggio con Berardi, quando la Juve Stabia è salita in cattedra non c'è stata più partita. Troppo organizzata e cinica la squadra di mister Caserta per questo Monopoli e probabilmente (al momento) per tutte le squadre di questo girone. Attacco spaventoso e difesa rocciosa per i giallo blù, principale antagonista del Catania, insieme al Trapani, per la lotta al primo posto.

A metà del primo tempo azione magistrale degli uomini di mister Scienza che con una manovra ben organizzata sull'out di destra hanno permesso al Berardi di concludere a rete da due passi, a porta sguarnita. L'assist, effettuato da Rota, è avvenuto dopo un filtrante perfetto proveniente dalle retrovie, che ha di fatto tagliato fuori dai giochi la linea difensiva stabiese.

Sei minuti dopo pareggia la Juve Stabia con azione da calcio d'angolo: cross in mezzo perfetto e terzo tempo di Troest impeccabile. Stacco imperioso del calciatore giallo blu che arriva sul pallone prima di tutti e trafigge Pissardo.

Pronti via nel secondo tempo e padroni di casa che ribaltano la gara: a seguito di un corner dalla destra, il portiere Pissardo è stato bravo a respingere in un primo momento un tiro ravvicinato proveniente dalla mischia, non può nulla però sul tap-in vincente di Carlini che si trovava a pochi passi dalla porta.

Da li in poi solo Juve Stabia in campo, che non riesce a rendere più amara per il Monopoli la sconfitta grazie al portiere Pissardo, autore di grandi parate.

Di seguito i Top & Flop del match:

TOP

Carlini (Juve Stabia): una spina nel fianco nella difesa bianco verde. Lui, insieme a Canotto creano scompiglio. Tanta corsa per il laterale stabiese che trova la ciliegina sulla torta grazie alla rete da vero opportunista siglata in avvio di ripresa, grazie alla quel ha permesso alla suasquadra si conquistare ulteriori tre punti in classifica. RAPACE.

Pissardo (Monopoli): staremmo parlando di una goleada se non fosse per i suoi interventi. Decisivo in almeno 3 occasioni nella ripresa, ma da segnare con un circoletto rosso il miracolo su Canotto, sul quale ha salvato con un intervento magistrale a circa 15 minuti dalla fine. Da sicurezza alla retroguardia, ma stasera non basta. UN GATTO.

FLOP

Nessuno (Juve Stabia): nonostante un inizio a "diesel" la squadra di mister Caserta reagisce da vera big e riaggancia il Monopoli poco prima di mettere la freccia per superarlo. Meritati i 18 punti in classifica, complici una grande organizzazione di gioco. Difesa e attacco praticamente perfetti. TENACI.

L'ingresso di Mangni e Mendicino (Monopoli): si svegliano solo gli ultimi cinque minuti i subentrati a Gerardi e Berardi. Nonostante la mezz'ora di gioco concessa da mister Scienza, i due non si sono mai resi pericolosi se non in due occasioni sul finire di gara. Erano stati chiamati per dare una svolta alle manovre offensive ospiti. Non ci sono riusciti. RIMANDATI.