Top & Flop di Juve Stabia-Sicula Leonzio

12.12.2018 17:05 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
TOP: Melara, J.Stabia
TOP: Melara, J.Stabia
© foto di Giuseppe Scialla

La legge del "Romeo Menti", la legge della capolista. La Juve Stabia strapazza tra le mura interne, per quattro a zero la Sicula Leonzio al termine di un match a senso unico. 
Pronti e via, e il match inizia a colorarsi di gialloblu. Narciso compie la più clamorose delle papere per un portiere, perdendo la sfera tra i piedi. Paponi ne approfitta, e si fa atterrare dall'estremo difensore bianconero. Cartellino rosso per il pipelet ex Foggia, e penalty per le vespe trasformato agevolmente dallo stesso Paponi.
Lo stesso puntero ex Latina, a fine primo tempo incorna alla grande un cross dalla destra di Melara, portando i suoi sul due a zero.
Nella ripresa ci si attende la scossa tra le fila dei siciliani, ma è ancora una volta la Juve Stabia ad andare in rete. E' il minuto cinquantanove, quando uno scatenato Melara serve un assist al bacio per Viola. L'ex Vibonese deve solo spingerla dentro piazzandola sul palo più lontano.
Al 65' viene espulso per doppia espulsione Allievi, ristabilendo la parità numerica in campo, ma ciò non basta a fermare la furia delle vespe che al 73' calano il poker. Vitiello raccoglie al meglio un assist dalla sinistra di Mastalli, e batte per l'ennesima volta Polverino con un tiro sotto porta. E' il quattro a zero che regala l'apoteosi al pubblico di fede gialloblu.
La truppa di Caserta vola sempre più in alto, e i 38 punti collezionati fino ad ora sono un qualcosa di storico per la città alle pendici del Monte Faito. Di contro la Sicula si è dimostrata squadra allo sbando più totale; serve un nuovo tecnico che abbia idee chiare. Questo è indubbio.

Ecco a Voi i Top & Flop di questo match:

 

TOP
Melara (Juve Stabia):
ha ricordato in più di un frangente il Melara dei tempi d'oro. Potenza nell'andare sul fondo, e grande capacità di cross. Due assist vincenti, e una serie di azioni personali da vedere e rivedere. L'ex Benevento (in foto) è un valore aggiunto in questa corsa verso la cadetteria. UNA SPANNA AVANTI

La reazione dopo l'uno a zero (Sicula Leonzio): sotto di un gol e in inferiorità numerica, ma poco importa. La Sicula per almeno venti minuti prova a mettere in difficoltà la truppa gialloblu, giocando bene a due tocchi e sfruttando la qualità offensiva di due esperti come Ripa e Juanito Gomez. Peccato che con il passare dei minuti la "magia" svanisca. VOLENTEROSI

 

FLOP

Allievi (Juve Stabia): due cartellini gialli che macchiano una prestazione di contenimento e quantità. Il numero sei della Juve Stabia finisce tra i "Flop", anche in virtù di un secondo giallo decisamente evitabile. Il risultato maturato fino a quell'istante, infatti, era di tre a zero a favore delle vespe. NON CI SIAMO

Narciso (Sicula Leonzio): è un portiere d'esperienza, e questo lo sappiamo, ma una papera simile non ce la saremmo mai aspettata. Non si può cincischiare con il pallone tra i piedi, quando hai a mezzo metro una punta esperta e rapace come Paponi. Inutili le proteste per l'espulsione e il conseguente penalty. La sua "scelta" indirizza il match a favore dei campani. FOLLE