Top & Flop di Potenza-Monopoli

22.09.2018 22:50 di  Antonio Capizzi   vedi letture
F. Dettori (TOP Potenza)
TMW/TuttoC.com
F. Dettori (TOP Potenza)
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Termina a reti bianche la sfida del "Viviani", con entrambe le squadre che giocano bene un tempo. Molto meglio il Potenza nella prima frazione di gara, con Genchi e França che vanno spesso vicini al gol, ma davanti trovano un eccellente Pissardo che chiude più volte la saracinesca; gara che nella parte centrale si incattivisce parecchio, costringendo l'arbitro Longo ad estrarre diversi cartelli gialli .

Nella ripresa il Monopoli entra con un piglio diverso, ma produce davvero troppo poco sotto porta; Mendicino assente, ma nel vivo dell'azione e servito male dai compagni, volenteroso De Angelis che sino all'ultimo prova a far gol; i cambi di entrambi gli allenatori non portano a nulla, la partita non si sblocca e il triplice fischio sancisce l'assoluta parità. Primo punto per Potenza, reduce da una sconfitta, e per il Monopoli all'esordio. 

Ecco i Top & Flop del match: 

TOP 

Dettori (Potenza): onnipresente. Partita immensa del centrocampista del Potenza che ha corso a tutto campo, andando a coprire ogni zona e recuperando una quantità innumerevole di palloni. Molto attivo anche in zona gol, ben tre conclusioni verso la porta avversaria; nella ripresa cala, come tutti i suoi compagni. INESAURIBILE. 



Pissaro (Monopoli): che esordio tra i professionisti. Partita di grande maturità e intelligenza per il giovane portiere del Monopoli, arrivato in prestito dall'Inter dopo aver vinto tutto a livello giovanile. Bravo nelle uscite basse, e molto sicuro nella gestione del reparto; coraggioso a uscire su Frença, rimendiando anche un piccolo taglio al labbro. PRAGMATICO. 

FLOP 

Coccia (Potenza): distrazione e poca abnegazione. Nota dolente nelle fila del Potenza, con l'esterno di mister Ragno che sbaglia tanto negli appoggi e attacca con scarsa frequenta; al contrario di Giron, Coccia si preoccupa più a difendere che offendere, nella ripresa soffre molto i tagli interni di Mangni. 

Mendicino (Monopoli): spettatore non pagante. Prova negativa per l'attaccante dei pugliesi, lanciato da titolare non riesce mai a incidere nella partita. Nessuna giocata giusta, totalmente slegato dal resto della squadra. CORPO ESTRANEO