Top & Flop di Reggina-Cavese

12.12.2018 21:05 di  Roberto Foti   vedi letture
Jacopo Sciamanna (Cavese)
TMW/TuttoC.com
Jacopo Sciamanna (Cavese)

La Reggina non sfrutta l'entusiasmo, la Cavese ne approfitta ed esce dal Granillo con tre punti pesantissimi. 

Una gara equilibrata nella prima frazione, a tratti dominata dai padroni di casa, si risolve nella ripresa, con i campani che sono riusciti anche se in modo fortunoso a passare in vantaggio. Da li in poi la Reggina, che ha notevolmente subito il colpo dato lo svantaggio, ha semplificato le operazioni alla squadra di Modica, abilissima a concedere davvero poco agli avversari, gestendo nel migliore dei modi ogni singolo pallone.

La prima rete è nata in seguito ad un batti e ribatti all'esterno dell'area di rigore, nel quale è stato bravo Fella a mettere in mezzo un pallone all'indirizzo di Sciamanna, il quale in modo molto fortuito ha insaccato alle spalle di Confente. La Reggina nell'occasione ha protestato per un fallo su Kirwan (costretto ad uscire dal campo sorretto dai sanitari) dal quale ha avuto il via l'azione.

Il raddoppio è un grande sinistro a giro di Jacopo Sciamanna. Il tiro è partito dal vertice destro dell'area di rigore amaranto. Confente non ci ha potuto fare nulla sul pallone che si è successivamente infilato sotto il sette.

Chiude i conti Kayro in pieno recupero, che dopo aver rubato palla a Conson a centrocampo, si è involato contro Confente e con uno scavetto ha insaccato. 

Di seguito i Top&Flop della gara:

TOP

Confente (Reggina): incolpevole in occasione di tutti e tre i goal, si è mostrato sicuro in occasione di un paio di uscite e ha salvato la sua squadra da altri tre goal. Tutte le sue parate sono avvenute nel corso dei primi 45 minuti, nei quali ha detto no a Sciamanna, Manetta e Fella. SICURO.

Sciamanna (Cavese): due goal dell'ex per affondare la Reggina. Un goal fortunoso ed un altro di pregevole fattura gli permettono di scalfire il suo nome nella sezione marcatori. In attacco c'è sempre e fa a sportellate con Conson e Solini. DECISIVO.

FLOP

Viola (Reggina): subentra ad un sufficiente Tassi dal primo minuto del secondo tempo e non dimostra il suo vero valore. Appare spaesato nella metà campo avversaria e non riesce a dare punti di riferimento ai suoi compagni di squadra. Prova ad illuminarsi con qualche giocata individuale ma è sempre fine a se stessa. NON INCIDE.

Nessuno (Cavese): la squadra non ha praticamente sbagliato una scelta di gioco, sia in fase offensiva che difensiva. Ha messo alle corde la Reggina e ha saputo gestire le situazioni difficili nel primo tempo, e il vantaggio conquistato nella ripresa. PROMOSSI.