Top & Flop di Reggina-V.Francavilla

22.01.2020 22:58 di  Cosimo Palumbo   vedi letture
German Denis, TOP Reggina
TMW/TuttoC.com
German Denis, TOP Reggina
© foto di Andrea Rosito

Finisce 1-2 il match tra Reggina e Virtus Francavilla.
La prima frazione, vede la formazione amaranto andare in gol dopo appena 11' grazie a Denis: la punta argentina, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sfrutta un'errata deviazione della difesa ospite e al volo insacca la sfera alle spalle di Poluzzi. Lo stesso Denis, al 23' e al 39' prova a trovare la doppietta personale ma, in entrambe le occasioni, la palla terimna di poco fuori dallo specchio della porta. La Virtus Francavilla, a sua volta, in alcuni tratti soffre l'organizzazione dei calabresi ma è riuscita a rendersi pericolosa con una conclusione sul secondo palo di Risolo e ben parata da Guarna. Nella ripresa, la Virtus Francavilla parte forte e dopo 6' trova il pareggio con Risolo che, sugli sviluppi di un corner, sfrutta una deviazione corta della difesa e insacca alle spalle di Guarna. I biancazzurri prendono coraggio e sfiorano il raddoppio con Nunzella prima e con Perez poi. La Reggina risponde col neo entrato Reginaldo che trova l'ottima risposta da parte di Poluzzi. Gli ospiti completano la rimonta al minuto 29 con Di Cosmo che, su un passaggio di Mastropietro, cavalca a corsia destra arrivando a tu per tu con Guarna e riuscendo a insaccare. Al 92' la Reggina trova il gol del pareggio con Reginaldo che sfrutta una palla derivante da un palo colpitoda Loiacono, l'arbitro, però, annulla tutto per un fuorigioco del numero 23 di casa. Pesante k.o. per gli amaranto che, complice la vittoria del Bari, vedono diminuire il loro vantaggio a 6 punti e perdono l'imbattibiltà casalinga che durava da nove partite. Domenica, allo stadio "Oreste Granillo" si disputerà lo scontro diretto. Respira, invece, la Virtus Francavilla che si avvicina alla zona play-off distante ora solo due lunghezze. Prossimo appuntamento al "Giovanni Paolo II" contro la Paganese.

TOP
German Gustavo Denis (Reggina): dimostra che la carta d'identità non conta. Soprattutto nel primo tempo è un vero protagonista del match: segna e si rende spesso pericoloso andando più volte vicino alla doppietta personale. INTRAMONTABILE

Andrea Risolo (Virtus Francavilla): l'elemento in più del centrocampo biancazzurro. Si rende pericoloso nel primo tempo, nella ripresa, invece, trova il gol del pareggio dando fiducia alla squdra e il via alla rimonta compiuta con il gol di Di Cosmo. DETERMINANTE.

FLOP
Simone Corazza (Reggina): non vive un periodo posivito e si vede. Spesso è fuori dal gioco e non è mai pericoloso. Si fa vedere solo al 45' con un tiro in diagonale che termina fuori. MOMENTO NEGATIVO.

Federico Vazquez (Virtus Francavilla): entra in campo al 51' per supportare la fase offensiva dei suoi ma non riesce a rendersi per niente pericoloso. ASSENTE.