Top & Flop di Sicula Leonzio-Catania

16.12.2018 23:05 di Nicolò Marchese   vedi letture
Maza (Top Sicula)
TMW/TuttoC.com
Maza (Top Sicula)
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Termina 0-0 il derby tra Sicula Leonzio e Catania. Gara intensa sul piano dell'agonismo, con poche occasioni nel primo tempo. Nella ripresa i ritmi si alzano, le squadre si allungano e accade qualcosina in più, specie da parte dei bianconeri che sfiorano il gol con Ripa e Gomez, in entrambi i casi è bravo Pisseri, e, nel finale, con Maza, sfortunato nel vedersi respingere il tentativo sulla linea da Silvestri.

Il Catania continua a non convincere sul piano del gioco, la Sicula rialza la testa con Torrente. Ecco i top e flop del match:

TOP

Sainz-Maza (Sicula Leonzio): entra dalla panchina per l'infortunato Gomez ed ha un impatto ottimale. Sfiora il gol in tre occasione: prima gli dice di no Pisseri, poi si vede il tentativo respinto sulla linea da Silvestri, infine vede la sua bella traiettoria con il destro perdersi a pochi centimetri dalla traversa. PEPERINO.

Silvestri (Catania): ottima gara del centrale ex Trapani che chiude ogni falla e si rende protagonista di un salvataggio sulla linea decisivo su Maza. Prestazione davvero maiuscola la sua. BALUARDO.

FLOP

Nessuno nella Sicula Leonzio: non c'è un peggiore in casa bianconera. Tutti si battono e la squadra sembra ritrovata, almeno sul piano dell'intensità. Peccato non sia arrivato un successo che sarebbe stato meritato. IN RIPRESA.

Brodic (Catania): chance da titolare per lui, ma non si vede praticamente mai. Esce all'intervallo, a dimostrazione di come nemmeno Sottil sia stato contento della sua gara. DA RIVEDERE