Top & Flop di Sicula Leonzio-Reggina

09.12.2018 22:55 di  Roberto Foti   vedi letture
Matteo Solini (Reggina)
TMW/TuttoC.com
Matteo Solini (Reggina)
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Termina sul punteggio di 1-2 in favore della Reggina il match di Lentini, nel quale i padroni di casa della Sicula Leonzio hanno affrontato gli amaranto. 

Un match apparentemente equilibrato solo nella prima frazione, quando tutte e due le squadre erano decisamente troppo molli per potersi offendere a vicenda. Nella ripresa esce fuori la grinta della Reggina, che non lascia scampo agli uomini di mister Bianco. Qualità e quantità messa in campo da Cevoli, con due reti nello spazio di 10 minuti, che mettono KO gli avversari (marcatori Sandomenico e Solini). Solo allo scadere, precisamente al minuto 96 e immediatamente prima del fischio finale, Russo trova la rete dell'1-2.

La prima rete del match porta la firma di Sandomenico, ed è realizzata su calcio di rigore. Il numero 11 amaranto è stato bravo a spiazzare Narciso dagli undici metri.

La seconda segnatura amaranto è ad opera di Solini. Il difensore amaranto è stato bravo a sfruttare un cross perfetto dalla destra, e con una frustata ad angolare sul secondo palo dove l'estremo difensore siculo non ci ha potuto fare nulla.

L'unico goal della Sicula Leonzio è arrivato a ridosso del gong, quando Russo è stato bravo ad accogliere un assist di Ripa sul secondo palo, e a battere un Confente assolutamente incolpevole.

Di seguito i Top & Flop della gara:

TOP

Sandomenico (Reggina): è riduttivo un solo nome nella casella dei "top" per quanto riguarda la Reggina, ma il numero 11 amaranto è stato davvero il più incisivo. Una vera e propria spina nel fianco per i quattro difensori bianconeri. Non da punti di riferimento, ne tantomeno si lascia sfuggire l'occasione che ha per mettere il suo nome nella casella dei marcatori: l'esterno reggino è stato bravo a trasformare dagli undici metri il calcio di rigore conquistato da Ungaro. DUTTILE.

Miguel Angel Sainz Maza (Sicula Leonzio): forse troppo sprecone in qualche circostanza, ma è pur vero che è stato l'unico calciatore che ha provato ad impensierire la Reggina con qualche giocata o conclusione da fuori area. Troppo isolato in qualche circostanza. TENACE.

FLOP

Gli ultimi minuti del secondo tempo (Reggina): solo per trovare il cosi detto "pelo nell'uovo" è giusto puntualizzare che si sarebbero potuti gestire meglio i minuti finali di gara. Sul banco degli imputati un contropiede mal sfruttato in situazione di 4 contro 2, e l'occasione del goal sul gong finale. Ovviamente due situazioni di distrazione che non macchiano l'ottima prestazione degli uomini allenati da Roberto Cevoli. DISATTENTI.

La Sicula Leonzio: una squadra allo sbaraglio che non è mai riuscita a dominare la partita. Tutto troppo semplice per la Reggina questa sera, che con un minimo sforzo ha conquistato tre punti fondamentali, utili a giungere a meno uno dai bianconeri. Le quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate sono la conferma che più di qualcosa non va. ASSENTI.