Top & Flop di Siracusa-Viterbese

20.02.2019 17:05 di Nunzio Danilo Ferraioli Twitter:    vedi letture
TOP: Tiscione, foto archivio
TMW/TuttoC.com
TOP: Tiscione, foto archivio
© foto di Federico Gaetano

Un match bellissimo e divertente nella prima frazione di gioco. Un match da sbadigli e tante interruzioni nella ripresa. E' stata una sfida dai due volti quella vista questo pomeriggio allo stadio "De Simone", tra Siracusa e Viterbese. Il finale premia gli aretusei, i quali hanno piegato per uno a zero i gialloblu grazie ad una rete di Tiscione nella prima frazione di gioco.
Dicevamo di un primo tempo sicuramente entusiasmante, tanto che le due squadre si sono affrontate a viso aperto senza badare troppo a difendersi. A decidere la sfida un gol di Tiscione al 35', il quale servito ottimamente da Bertolo, è entrato in area saltando Sini prima di piazzare il pallone sul palo lontano.
Un gol che ha letteralmente galvanizzato gli uomini di Raciti che nel finale di frazione hanno sfiorato il raddoppio prima con Ott Vale in rovesciata e poi con Bertolo che ha colpito la traversa dopo un bel colpo di testa.
Nella ripresa tutti si aspettavano la reazione degli uomini di Calabro, ma così non è stato. Nonostante il cambio di modulo dal 3-5-2 al 3-4-2-1, la truppa gialloblu è apparsa sterile e priva di idee degne di nota.

Ma ecco a Voi i Top & Flop di questo recupero della quinta giornata del girone C di Serie C.
 

TOP

Tiscione (Siracusa): impossibile non premiare il fantasista classe '85 (in foto). Decide la contesa con un guizzo dei suoi, sfruttando al meglio un lungo rilancio dalla difesa di Bertolo. Ma a prescindere dalla rete messa a segno, si rivela prezioso spaziando su tutto il fronte offensivo aretuseo. ISPIRATO

Mignanelli (Viterbese): prestazione dopo prestazione si sta impossessando dell'out mancino nel 3-5-2 di mister Calabro. Spinta, piede caldo e una buona fase difensiva. Doti fondamentali per un calciatore che dopo l'esperienza di Ascoli, si sta ritrovando in Tuscia. E' tornato il Mignanelli dei tempi di Reggio Emilia e Busto Arsizio? Vedremo. POSITIVO

 

FLOP

Marco Palermo (Siracusa): prestazione forse non all'altezza per il centrocampista classe '95 nativo di Catania. Da un calciatore del suo spessore ci si aspetta sempre qualcosina in più. Valutazione che si avvicina alla sufficienza ma lontana dai suoi standard. SPENTO

Il secondo tempo della Viterbese: bisognava recuperare lo svantaggio di Tiscione, ma Sini e compagni non ci riescono. Squadra apparsa stanca, con le gambe pesanti, ma soprattutto con poche idee offensive. E pensare che l'ultima sconfitta in campionato era arrivata lo scorso 23 gennaio. PILE SCARICHE?