Top & Flop di Vibonese-Campobasso

05.12.2021 14:45 di  Tommaso Ferrarello   vedi letture
Top & Flop di Vibonese-Campobasso
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Partita nel complesso davvero troppo contratta tra due squadre probabilmente impaurite dalle rispettive posizioni in classifica. La Vibonese ultima con l'obiettivo del riscatto, con ultima vittoria risalente a ottobre. Campobasso che naviga in acque più tranquille ma con la paura di essere risucchiato nelle zone pericolose. Le due formazioni si danno battaglia, ma senza farsi male, fino a pochi minuti dal termine quando un destro a incrociare di Ciotti apre le marcature. A pochi minuti dal termine arriva il gol del definitivo 2-0 di Ngom. Esce con tre punti fondamentali la Vibonese. La squadra di D'Agostino ha dato risposte sul piano del gioco e dell'intensità. Vittoria nel complesso meritata dai padroni di casa che nei 90' sono stati più propositivi rispetto al Campobasso. I molisani, invece, rischiano di trovarsi invischiati nella zona playout e non possono essere contenti della partita di oggi, giocata sottotono e con totale assenza di concretezza offensiva.

Ecco i consueti top & flop della partita:

TOP:

PIETRO CIOTTI (Vibonese): è lui il match winner. Entra in campo nel secondo tempo con un piglio e un atteggiamento differente. Effettua un paio di cross pericolosi e infine segna un gran gol che porta avanti i suoi. La sua spinta fa la differenza e cambia decisamente la partita. REATTIVO.

MICHAEL LIGUORI (Campobasso): estro, fantasia e qualità. Tutte le azioni della sua squadra partono dai suoi piedi. Agisce sulla zona di destra d'attacco della formazione ospite. Si apre per proporsi in ampiezza per poi andare a puntare la difesa avversaria. Va in dribbling o serve a ripetizione cross tagliati e precisi che mettono sempre in appresione la retroguardia della Vibonese. Quando si accende, può sempre creare pericoli. Incontenibile per la difesa di casa. ESTROSO.

FLOP:

LORENZO SORRENTINO (Vibonese): gli vengono serviti diversi palloni dalle corsie laterali, ma l'attaccante della Vibonese non è mai preciso nelle giocate. Si fa quasi sempre anticipare dalla difesa ospite, ed è poco pulito in alcuni controlli palla in area di rigore. Se la Vibonese non riesce a finalizzare è anche a causa di poca cattiveria dei propri attaccanti. iMPRECISO.

MATTIA ROSSETTI (Campobasso): dal capocannoniere della squadra ci si aspettava molto di più. Nel primo tempo è fuori dal gioco. Nel secondo tempo riesce a ritagliarsi un paio di occasioni interessanti ma la precisione è davvero poca. Da uno come lui ci si sarebbe aspettato maggiore concretezza e cattiveria in zona gol.