Trapani, ecco la nuova proprietà. De Simone con i piedi di piombo

22.03.2019 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Trapani, ecco la nuova proprietà. De Simone con i piedi di piombo
TMW/TuttoC.com

E' stato un giorno importante ieri per il Trapani. In casa granata si è ufficialmente presentata la nuova proprietà. Maurizio De Simone, nuovo amministratore delegato, ha dichiarato: "Ricoprirò io questo incarico perché in questo momento la proprietà ritiene che sia meglio puntare sull'esperienza gestionale e amministrativa del sottoscritto e per questo la ringrazio. L'ultima è stata una settimana travagliata, non dal punto di vista sportivo, ma gestionale perché si sono rincorsi voci in prossimità delle scadenze che abbiamo rispettato. Vorrei rassicurare l'ambiente: la nuova proprietà ha tutta l'intenzione di continuare questo cammino che finora è stato eccezionale e cullare un sogno che resta tale. Non deve passare il messaggio che il Trapani deve vincere a tutti i costi. Se ci riusciamo sarà un obiettivo straordinario ma comunque non previsto. Per questo mi auguro che i tifosi ci diano una mano e la stampa sia più obiettiva nei nostri confronti. Nella vita ci vuole equilibrio. Il Trapani non è stato costruito per vincere il campionato".

Gli ha fatto eco Paolo Baglio, nominato presidente del club: "Non avrò deleghe, non mi occuperò della parte tecnico-sportiva ma avrò la rappresentanza legale, di relazioni e rapporti. Sarò garante della regolarità giuridica del Trapani calcio. Ormai con Skype e tutte le altre tecnologie, la presenza fisica non è più importante. Però io ho accettato questo ruolo per rinsaldare il mio legame con la Sicilia, voglio essere il più frequente possibile a Trapani anche perché guardarsi negli occhi ha sempre la sua importanza".

Rino Caruso sarà il direttore generale: "Abbiamo già vissuto l'impatto con Trapani, l'emozione è passata. Qui sono tutti cordiali, prometto di lavorare tanto dietro le quinte. Non siamo venuti a Trapani per crescere noi ma Trapani crescerà con l'apporto di De Simone. Ho incontrato le istituzioni, incontri sereni e loro hanno sposato il nostro progetto come noi abbiamo fatto con quelli proposti da loro". 

Nei giorni immediatamente successivi all'annuncio dell'acquisto del club da parte di De Simone, sono stati avanzati dei dubbi circa la bontà dell'operazione. Chiaro che in questo momento bisogna comunque dar credito, salvo svolte clamorose, a questa dirigenza. Che certo sembra partita con convinzione e, soprattutto, mettendoci la faccia.