Trapani, Italiano: "Con la Cavese sarà tosta, ma dobbiamo far punti"

22.02.2019 20:30 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Trapani, Italiano: "Con la Cavese sarà tosta, ma dobbiamo far punti"
TMW/TuttoC.com

Consueta conferenza stampa in casa Trapani, con mister Vincenzo Italiano che parla della sfida contro la Cavese, partendo però dalla scorsa prova:

"Quella contro il Rieti è stata la miglior prova fuori casa, abbiamo sempre avuto il pallino di gioco come mai fatto prima, solo un po' a Siracusa, per personalità, voglia e carattere siamo stati imbattibili. Da li si è vista la crescita dei miei, sono soddisfatto della gara che è venuta fuori, abbiamo dato prova di essere equilibrati e solidi, e questo deve essere il nostro punto di forza: possiamo stare a competere con le grandi". 



Sulla gara contro i campani: "La Cavese ha gente velocissima in avanti e grande organizzazione, noi non dovremmo forzare le giocate che rischierebbero di concedere loro occasioni che ci potrebbero far male, ma se non si sprecano palloni si possono limitare. Nel momento in cui abbiamo palla dobbiamo far male, anche se sarà una prova davvero difficile: Modica è un grande allenatore, sa come funziona il calcio, e ha con sè tanti elementi fidati, saranno pericolosi. Mancheranno Dambros, Fedato e Nzola, non siamo al completo ma siamo quelli che hanno affrontato la sfida di Rieti: le soluzioni le abbiamo, daremo battaglia come al solito, sfrutteremo al meglio le nostre armi: servirà prova di maturità"

Parlando genericamente del campionato: "Non andremo a Matera, mancheranno poi 8/9 gare che non sono tante, e noi siamo in una zona importante di classifica. Non dobbiamo mollare, dobbiamo solo pensare a ottenere il massimo ogni domenica, anche se davanti c'è una Juve Stabia imbattuta che viaggia velocissimo: ma stiamo facendo bene, il lavoro che stiamo portando avanti è un grandissimo risultato. Ci sono poi anche Catania e Catanzaro che vanno forte, non dobbiamo distrarci, perché da qui alla fine vogliamo ben figurare".