Trapani, Italiano: "Noi cantiere aperto: margini di crescita infiniti"

24.09.2018 23:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Trapani, Italiano: "Noi cantiere aperto: margini di crescita infiniti"
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Vincenzo Italiano, tecnico del Trapani, ha incontrato la stampa alla vigilia del derby con la Sicula Leonzio in programma domani sera alle 20:30: "Con tre partite in così pochi giorni la condizione non può essere ottimale, soprattutto in chi ha giocato sempre. C'è il pensiero di far riposare qualcuno pensando anche al match di sabato. I margini di crescita sono infiniti, siamo ancora un cantiere aperto: tutti giocatori nuovi, tanti ragazzi nuovi, servirà del tempo per amalgamare il tutto. In questo momento ci stiamo godendo questo buon inizio nel quale siamo riusciti a ottenere dei buoni risultati, tutto sta girando finora nel verso giusto. Dobbiamo cercare di continuare su questa strada.

Stiamo creando qualcosa d'importante a livello di gruppo. Sono felice che i primi a esultare sono i ragazzi della panchina, che lo staff si fiondi in campo per abbracciare la squadra. Anche con la Sicula, purtroppo, ci saranno tanti indisponibili ma avevo detto che i sostituti sarebbero stati all'altezza della situazione e finora lo stanno dimostrando. I ragazzi sanno che devono sempre farsi trovare pronti perché non sai mai cosa può capitare. Dovremo aggredire subito l'avversario e fare nostra la gara per valorizzare il successo esterno ottenuto con la Vibonese.

Dovremo continuare a ridurre al massimo la pericolosità degli avversari, costruendo tante palle gol, come già fatto contro i calabresi. La Leonzio arriva da una vittoria importante contro il Matera, Gomez è un calciatore di categoria superiore, Ripa è un attaccante di categoria, hanno un'ottima organizzazione e adesso hanno anche il morale a mille".