Trapani, Italiano: "Vibonese ostico avversario, noi con spirito battagliero"

21.09.2018 23:00 di Antonio Battaglia   vedi letture
Trapani, Italiano: "Vibonese ostico avversario, noi con spirito battagliero"

In vista della ostica gara di domani, in conferenza stampa pre-gara mister Italiano ha rilasciato dichiarazioni importanti circa formazione e modo di affrontare la gara: "Tutte le gare saranno delle battaglie, su questo non c'è dubbio. Loro sono all'esordio in casa e avranno voglia di mettersi in mostra davanti al loro pubblico. Arrivano da un pareggio fuori casa e hanno voglia di fare bene. Se pensiamo di potere andare a Vibo con tacco e punta, senza essere aggressivi, abbiamo sbagliato tutto. Ho messo in guardia i ragazzi e sono convinto che l’atteggiamento non si sbaglierà. Valuteremo l'undici titolare anche in funzione del prossimo impegno in casa. I ragazzi lavorano bene, sono contento di avere dubbi.
Rispetto ai convocati della scorsa gara contro la Reggina, l'unico assente è Canino: "“Finora ha meritato la maglia da titolare. Mi dispiace per il suo infortunio, spero e credo che si possa risolvere in fretta”.

Infine, qualche cenno sulla fase offensiva: “Noi non giochiamo con una sola punta, quella centrale. Le punte sono tre. Nel momento in cui c’è da concludere devono avvicinarsi allo specchio della porta. Può capitare che segnino gli esterni, un’altra volta segnerà la punta centrale e altre volte i centrocampisti. Questo non è un problema."