Trapani-Rende, tanti assenti per entrambe: le probabili formazioni

16.12.2018 13:20 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Awua, Rende
TMW/TuttoC.com
Awua, Rende
© foto di Andrea Rosito

Quest'oggi allo stadio Polisportivo Provinciale di Trapani, big match d'alta classifica per il 17^ turno del girone C. Si affrontano infatti Trapani e Rende, due corazzate del girone, in un match dallo scenario interessante anche per via della forma precaria dimostrata da entrambe in questo periodo. I granata di Vincenzo Italiano, terzi ma con una partita in meno a quota 27 punti, nelle ultime cinque partite hanno perso una sola volta con la Juve Stabia ed ottenuto un solo successo con la Virtus Francavilla. L'ultimo match è valso un pari in casa del Potenza. Il Rende, secondo a quota 30 punti, ha recentemente interrotto la serie di due sconfitte consecutive battendo per 2-1 in casa il Rieti. Una forma abbastanza precaria quella degli uomini di Modesto, che sono usciti dal Manlio Scopigno dopo 90 minuti alquanto sofferti contro una formazione di bassa classifica. Entrambe le compagini, negli ultimi quattro incontri, hanno sempre subìto almeno un gol ed una vittoria rappresenterebbe una chiave di volta per gli obiettivi di campionato. 

QUI TRAPANI:

tanti indisponibili in casa granata. Mister Italiano non inserisce nella lista dei convocati Ferrara, Joao Silva, Ramos, Lomolino, Canino e Ferretti . Sarà dunque un Trapani soprattutto di conferma rispetto all'ultima partita. Dini in porta, Garufo, Taugordeau, Pagliarulo e probabilmente Scognamillo nel quartetto in difesa. Nel mezzo del campo Corapi farà il regista basso, di supporto alle due mezz'ali Aloi e Toscano. Possibile variazione in attacco dove Evacuo potrebbe lasciare posto a Nzola, dovrebbero però essere confermati Tulli e Golfo, con Dambros pronto a subentrare dalla panchina. 

QUI RENDE: 

tanti assenti tra le fila di Modesto. Nell'ultima gara infatti il mister ha perso Germinio per espulsione, oggi sarà dunque assente per squalifica. Oltre ciò nella lista convocati non ci sono neanche il portiere Savelloni, Galli, 
Gigliotti, Negro ed Actis Goretta. A salvare la situazione il recupero di Minelli che farà parte della spedizione e che probabilmente partirà titolare nel terzetto di difesa con Blaze e Maddaloni, se però Sabato dovesse essere in condizione avrà assicurata una maglia da titolare. Un buon ritorno anche a centrocampo con il recupero dalla squalifica di Franco, probabilmente titolare insimee ad Awua (uno dei migliori dello scorso match). Sulle fasce spazio a Viteritti e Calvanese. In attacco quasi certamente ci saranno Vivacqua e Rossini, in dubbio invece la titolarità di Laaribi, cui potrebbe essere preferito Godano.

 Queste le probabili formazioni del match, cui potrete assistere in diretta testuale nella sezione "EVENTI LIVE" di TuttoC.Com

TRAPANI (4-3-3): Dini, Garufo, Taugordeau, Pagliarulo, Scognamillo; Aloi, Toscano, Corapi; Tulli, Nzola, Golfo. A disposizione: Ingrassia, Kukich, Mulè, Scrugli, Costa Ferreira, D'Angelo, Evacuo, Dambros. All. Vincenzo Italiano.

RENDE (3-4-3): Borsellini, Blaze, Minelli, Maddaloni; Viteritti, Franco, Awua, Calvanese; Laaribi, Vivacqua, Rossini. A disposizione: Palermo, Carbone, Sanzone, Sabato, Cipolla, Di Giorno, Godano, Crusco, Giannotti, Achik. All. Francesco Modesto.

 

Arbitro: Francesco Meraviglia di Pistoia (Alessio Berti-Prato/Gabriele Nuzzi-Valdarno)