Turris-Catanzaro, tre punti necessari: le probabili formazioni

28.03.2021 12:50 di Giacomo Principato   vedi letture
Turris-Catanzaro, tre punti necessari: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

L'esigenza è sempre la solita: tre punti. E sul perché basta dare uno sguardo alla classifica. A un passo dai rispettivi obiettivi, tutti però ancora da raggiungere attraverso una vittoria che incanalerebbe le cose nel giusto verso. Non possono e non vogliono fare calcoli Turris e Catanzaro, sfidanti alle 17:30 (LIVE MATCH su TuttoC.com) in occasione della 33^ giornata del campionato di Serie C – Girone C. Chi per blindare la salvezza e chi per tornare al terzo posto, di motivi per centrare una vittoria ce ne sono eccome. A suonare la carica in casa campana ci ha pensato il tecnico Bruno Caneo, subentrato a stagione in corso con l'obiettivo di portare la nave in porto: “I nostri stimoli devono essere più grandi di quelli del Catanzaro, per noi sarebbe vitale. Dobbiamo saper gestire bene la gara, è chiaro che giocheremo una partita di attesa cercando di sfruttare ogni minimo errore”. Parole che trovano rispost nei concetti espressi da Antonio Calabro, guida del sodalizio calabrese in cerca di punti per i playoff: ““L’unica cosa che conta è andare forte per tutta la partita, dando il massimo, senza pensare a ciò che faranno gli altri ma solo a noi stessi. Mancano ancora tante giornate: potremmo arrivare secondi o ottavi”.

QUI TURRIS – Qualche grattacapo per Caneo, costretto a rinunciare a quel Loreto che è stato guida della difesa che funge da base del 3-4-2-1 disegnato su misura per i corallini. Al suo posto dovrebbe giocare Esempio, mentre sul fianco destro Ferretti è in vantaggio su Rainone. Conferme in mezzo al campo e sulla trequarti, col ruolo di rifinitore che verrà affidato al sempreverde Longo supportato da Romano e l'ex di giornata Giannone.

QUI CATANZARO – Costretto a seguire la partita dalla tribuna il tecnico Antonio Calabro, squalificato, al pari del centrocampista Baldassin, dopo la partita con la Cavese. Avrà comunque modo di dare indicazioni l'allenatore giallorosso, deciso a schierare il meglio possibile non facendo calcoli di alcun tipo. Spazio dunque al 3-4-1-2 col rientro di Risolo in mediana, a lui il compito di sostituire l'infortunato Corapi, e Carlini a inventare alle spalle di Curiale e Di Massimo.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Turris (3-4-2-1): Abagnale; Ferretti, Lorenzini, Esempio; Da Dalt, Tascone, Franco, D’Ignazio; Romano, Giannone; Longo. A disposizione: Lonoce, Signorelli, Boiciuc, Ventola, Fabiano, Pitzalis, Di Nunzio, Esposito, Persano, Alma, Salazaro, Carannante, Rainone, Brandi, Lame. All. Caneo.

Catanzaro (3-4-1-2): Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Garufo, Verna, Risolo, Contessa; Carlini; Curiale, Di Massimo. A disposizione: Mittica, Branduani, Jefferson, Parlati, Molinaro, Pierno, Evacuo, Gatti, Riccardi, Grillo, Casoli, Porcino. All. Villa (Calabro squalificato)

Arbitro: Luca Angelucci sez. di Foligno (Zampese-Abruzzese). IV uomo: Fabio Natilla sez. di Molfetta