Turris, Di Michele: "Due risultati positivi aiutano ad accantonare la fatica"

02.12.2022 23:15 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
David Di Michele
TMW/TuttoC.com
David Di Michele

David Di Michele, tecnico della Turris, è intervenuto in conferenza stampa in vista del derby di domenica contro l'Avellino: “Ho visto la squadra molto bene, anche perché due risultati positivi ti aiutano ad accantonare un po' di fatica, però dobbiamo stare attenti e monitorare anche questo perché tre partite in una settimana, di un'entità così alta sia per importanza sia per difficoltà dei campi, sono da gestire. A me interessa più l'aspetto mentale che fisico perché poi è la mente che fa andare il fisico. A livello mentale stiamo bene e questo è fondamentale”.

Ma che avversario sarà la squadra irpina? “Sicuramente non mi aspettavo che avessero questa classifica perché i valori sono alti, quindi sicuramente vorranno tirarsi fuori da questa situazione il prima possibile. Ci aspettiamo un Avellino che verrà qui per portare a casa i tre punti, ma dall’altra parte troverà una squadra che vorrà rifarsi dopo la non vittoria con l'Andria e vorrà mettere in atto in campo tutto quello che sta provando per portare a casa i tre punti che darebbero un po' più di tranquillità”.

Sulle possibili insidie del derby: “Come insidia può esserci la stanchezza perché purtroppo abbiamo parecchi infortunati e di conseguenza siamo un po' corti. Ma non ci lamentiamo, anche perché i ragazzi stanno facendo veramente grandissime cose e questo è importantissimo. Sarà una Turris che vorrà vincere la partita, che farà di tutto per portare a casa i tre punti e risalire la china perché non siamo squadra da quella posizione di classifica, possiamo ambire anche ad una posizione più alta”.

Chiusura dedicata all'obiettivo stagionale: “Il primo obiettivo è sempre la salvezza, perché si deve partire sempre dalla posizione più bassa. La tranquillità di una salvezza ti darebbe poi la serenità e soprattutto l’entusiasmo per ambire ai playoff. Oggi dobbiamo essere concentrati e soprattutto veritieri perché in questo momento è facile andare sotto, ma anche facilissimo andare sopra. Perdere una partita ti proietta in zona playout, vincerla in zona playoff: la classifica è corta e bisogna stare molto attenti".