Turris-Vibonese, le probabili formazioni: non convocato Sandomenico

16.01.2021 12:00 di Gaetano Scotto di Rinaldi   vedi letture
Turris-Vibonese, le probabili formazioni: non convocato Sandomenico
TMW/TuttoC.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Parte un nuovo turno della Serie C e la 19esima giornata promette un'interessante sfida alle 15:00 nel Girone C. Allo stadio "Liguori" si affrontano infatti Turris e Vibonese che chiuderanno di conseguenza il girone d'andata. Due squadre che nella prima parte di campionato hanno dato filo da torcere agli avversari e si sono dimostrate all'altezza della categoria.

Per i corallini nell'ultimo turno pareggio di 'prestigio' in casa del Bari, col risultato di 1-1. Addirittura per il club allenato da mister Fabiano il vantaggio firmato da Giannone, per poi essere ripresi da D'Ursi. Nelle precedenti gare invece si registra il successo contro la Cavese (2-0 tra le mura amiche) ed il doppio pareggio contro Ternana (2-2 in trasferta) e con il Teramo (1-1 al Liguori). La classifica parla chiaro per la Turris che, stazionando all'ottavo posto in classifica con 26 punti, solo 2 in meno rispetto all'Avellino terzo. Sognare quindi è concesso e nella conferenza della vigilia hanno parlato Romano e Signorelli, entrambi hanno rimarcato l'importanza dell'impegno: "Sarà una partita difficilissima, dovremo dare il massimo, come fatto nelle precedenti gare. La classifica ci ripaga dei grandi sforzi compiuti dall'avvio della stagione".

La Vibonese ha sicuramente ottenuto risultati di minor spessore rispetto ai campani, ma viaggia comunque nella parte media della classifica. L'undicesimo posto non preclude nulla per le posizioni che precedono il club, ma ad ogni modo c'è bisogno di attenzione per non farsi scavalcare. Nelle ultime gare poi poche soddisfazioni per i ragazzi allenati da mister Galfano che hanno pareggiato contro il Bisceglie tra le mura amiche una settimana fa. Prima della sosta invernale invece il k.o. al Partenio contro l'Avellino ed il (buon) doppio pareggio ad occhiali nelle sfide a Palermo e Bari. Nella conferenza pre-gara, l'allenatore ha affermato: “Pesano le assenze, in primis devo ringraziare i ragazzi per lo spirito di adattamento. Siamo consapevoli di potercela giocare con tutti. Lo faremo anche con la Turris, squadra ben organizzata".

QUI TURRIS - Mister Fabiano deve rinunciare a Sandomenico e Brandi mentre per il resto tutti a disposizione per l'allenatore. I corallini dovrebbero scegliere il 4-3-3 come schema tattico di partenza. Tra i pali va il solito Abagnale mentre la coppia centrale di difesa sarà composta da Rainone e Di Nunzio mentre sugli esterni spazio a Loreto ed Esempio. A centrocampo invece, ad arginare le manovre offensive degli avversari, toccherà a Romano, Fabiano e Franco. Infine per il reparto avanzato ecco Giannone, Longo e soprattutto Da Dalt. Ex, atteso, della gara.

QUI VIBONESE - Diverse assenze per mister Galfano che dovrà rinunciare Prezzabile. Difficile invece ipotizzare che possa giocare dal primo minuto Statella. Andiamo quindi a scoprire la probabile formazione degli ospiti che si schierano in campo con il 3-5-2 di partenza. Fra i pali va Marson mentre per la linea difensiva spazio a Sciaccia, Redolfi, al rientro dopo lo stop, e Mahrous. A centrocampo invece dovrebbero gestire il gioco del club Rasi, Rumbarello e Laaribi. Sulle due fasce, col compito di avanzare e difendere invece, ci saranno Ciotti e Berardi. In avanti, dal primo minuti Plescia e molto probabilmente Parigi.

QUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI TURRIS-VIBONESE CHE POTRETE SEGUIRE IN LIVE MATCH SU TUTTOC.COM DALLE ORE 15:00:

Turris (4-3-3): Abagnale; Loreto, Rainone, Di Nunzio, Esempio; Romano, Fabiano, Franco; Giannone, Longo, Da Dalt. A disp.: Lonoce, Barone, D'Alessandro, D'Ignazio, Giordano, Lame, Lorenzini, Esposito, Marchese, Signorelli, Tascone, Alma, Pandolfi, Persano, Salazaro. All.: Fabiano

Vibonese (3-5-2): Marson; Sciaccia, Redolfi, Mahrous; Ciotti, Rasi, Tumbarello, Laaribi, Berardi; Plescia, Parigi. A disp.: Mengoni, Pugliese, Spina, La Ragione, Falla, Leone, Ambro, Montagno, Riga, Vitiello, Bachini, Mancino. All.: Galfano

ARBITRO: Giuseppe Collu di Cagliari - ASSISTENTI: Davide Conti di Seregno e Simone Biffi di Treviglio - IV UOMO: Mario Saia di Palermo