V. Francavilla-Paganese, obiettivo risalire la china: probabili formazioni

26.01.2020 11:40 di Emmanuele Sorrentino   vedi letture
V. Francavilla-Paganese, obiettivo risalire la china: probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Allo stadio Giovanni Paolo II è di scena questo pomeriggio l'incontro Virtus Francavilla-Paganese, match valido per la ventitreesima giornata, quarta di ritorno, del campionato di Serie C Girone C: il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00 (LIVE MATCH su TuttoC.com).

I biancazzurri di Bruno Trocini sono galvanizzati dal prezioso successo esterno maturato mercoledì scorso nel recupero della prima giornata di ritorno: la compagine pugliese infatti ha superato di misura (1-2) la capolista Reggina, seppur in rimonta, in virtù delle reti siglate da Risolo e Di Cosmo, che di fatto hanno annullato il vantaggio siglato da Denis. I tre punti del Granillo hanno evidentemente rilanciato le ambizioni del sodalizio del presidente Antonio Magrì, che ora guarda con più fiducia all'obiettivo play-off, ampiamente alla portata. Tra le mura amiche la Virtus Francavilla non perde dal 24 novembre, nel 3-4 rifilato dal Potenza alla formazione locale: da allora sono arrivati un successo di misura sulla Cavese e un pareggio a reti inviolate con il Catania. Nelle ultime due apparizioni, coincise con altrettante trasferte (rispettivamente a Caserta e appunto Reggio Calabria), sono arrivati la bellezza di quattro punti. 

In classifica i biancazzurri occupano la quattordicesima posizione a quota 27 punti, a due lunghezze di distacco proprio dalla Paganese, prossimo avversario in campionato: battere i campani potrebbe garantire l'aggancio al treno play-off, sperando nell'occasione in un passo falso delle dirette concorrenti agli spareggi promozione.

Gli azzurrostellati di Alessandro Erra invece sono reduci dal doppio 0-0 interno contro Sicula Leonzio e Viterbese: nell'ultima trasferta giocata dalla compagine campana è arrivata la vittoria sul Monopoli per 1-0, grazie alla rete siglata da Calil al 74'. Nel girone di ritorno, la Paganese è la squadra meno battuta del girone: nelle prime tre gare successive al giro di boa non si è gonfiata la rete di Baiocco, che ha collezionato tre clean sheet consecutivi, nonostante alcune assenze importanti e una difesa sempre da reinventare. In classifica i liguorini occupano la decima posizione a quota 29 punti, in coabitazione con la Viterbese, e con tre punti di distacco dal Catanzaro ottavo.

A dirigere l'incontro Virtus Francavilla-Paganese è stato designato il signor Davide Moriconi della sezione di Roma 2, coadiuvato dagli assistenti Matia Bartolomucci della sezione di Ciampino e Pietro Pascali della sezione di Bologna.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA - Il tecnico dei biancazzurri Bruno Trocini recupera il capitano Albertini, che ritorna ad occupare la fascia destra del campo, mentre sul versante opposto ci sarà Nunzella. Nel 3-5-2 che il trainer pugliese opporrà alla Paganese, davanti al portiere Poluzzi agiranno Sparandeo, Marino e Caporale. Completano la linea mediana Di Cosmo, Mastropietro e Risolo. Tandem offensivo composto da Vazquez e Perez.

QUI PAGANESE - Oltre agli infortunati Campani, Schiavino e Guadagni, mister Erra è costretto a rinunciare anche a Diop, appiedato dal Giudice Sportivo. Modulo speculare per gli azzurrostellati: tra i pali Baiocco è inamovibile, Stendardo ritorna centrale dopo aver scontato la squalifica, supportato dai compagni di reparto Sbampato e Panariello. Mattia torna sulla destra, Perri sul versante opposto: accanto a Capece agiranno Caccetta e Capece. Dubbio in attacco per il tecnico di Coperchia: Musso ha dato una buona impressione appena subentrato nel corso del match con la Viterbese. Accanto a lui dovrebbe esserci Alberti.

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro, che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 15.00:

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Poluzzi; Sparandeo, Marino, Caporale; Albertini, Di Cosmo, Mastropietro, Risolo, Nunzella; Vazquez, Perez. All.: Trocini

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Sbampato, Stendardo, Panariello; Mattia, Caccetta, Capece, Gaeta, Perri; Alberti, Musso. All.: Erra