V.Francavilla-Viterbese, il momento è propizio. Probabili formazioni

20.03.2019 11:00 di  Valentino Bonetti   vedi letture
V.Francavilla-Viterbese, il momento è propizio. Probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Difficile dire chi arriva meglio a questo recupero della 7^ giornata del Girone C tra Virtus Francavilla e Viterbese, di fronte questo pomeriggio alle 14,30 allo stadio “Franco Fanuzzi” di Brindisi, visto che i biancazzurri tre giorni fa hanno rifilato un sonoro 4 a 1 al Trapani (23' Partipilo, 40' Folorunsho, 66' Gigliotti, 74' Scognamillo, 82' Sarao) mentre i gialloblu si sono imposto per 4 a 3 al “Pinto” di Caserta contro una Casertana con l'infermeria piena ma comunque battagliera ed in partita fino a tre minuti dal 90' (22' rig. e 34' rig. Pacilli, 31' Meola, 47' Tsonev, 54' rig. Castaldo, 63' Zito, 87' Mignanelli). Sicuramente la Viterbese ha più partite nelle gambe, dal momento che avendo iniziato la stagione in ritardo, gioca quasi abitualmente ogni tre giorni. I gialloblu fanno anche gli straordinari in virtù della cavalcata che, per il momento, li ha portati alle semifinali di Coppa Italia Serie C. Bisogna però dire che il valore della rosa a disposizione di mister Antonio Calabro, è tale da consentire al mister di ruotare gli elementi a disposizione, mantenendo invariato il valore dell'undici titolare. Proprio Antonio Calabro, subentrato a Stefano Sottili a stagione in corso, è il grande ex di questa sfida, avendo guidato la Virtus Francavilla per tre stagioni portando la squadra pugliese dall'Eccellenza alla Serie C, chiudendo con un quinto posto e la qualificazione ai playoff. Oltre al campionato di Eccellenza, nella stagione 2014/2015, la Virtus Francavilla, con Calabro in panchina, ha vinto la Coppa Italia Dilettanti Puglia e la Coppa Italia. Per quanto riguarda la stagione attuale, invece, le due squadre distano una sola lunghezza in classifica con la Virtus Francavilla avanti ed in nona posizione con 40 punti in 28 partite, mentre la Viterbese è decima con 39 ma con 26 gare giocate.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA - 24 i giocatori convocati dal tecnico Bruno Trocini, il quale ha praticamente tutta la rosa a disposizione. Rispetto alla gara di tre giorni fa contro il Trapani, potrebbero rivedersi in campo dal primo minuto sia Pastore che Vrdoljak in mediana. Davanti dovrebbero giocare ancora in coppia Sarao e Partipilo, tornato al gol contro il Trapani dopo un digiuno che durava dal 26 dicembre 2018, gol contro la Juve Stabia.

QUI VITERBESE - Per questa importante sfida contro la sua ex squadra, mister Antonio Calabro ha convocato 23 giocatori. Non saranno della sfida, oltre al lungodegente Schaeper, il portiere Bertollini e l'esterno Mignanelli, autore del gol partita nel 4 a 3 sulla Casertana e fermato per un turno dal giudice sportivo causa quinta ammonizione. Il tecnico gialloblu può ovviare alla sua assenza schierando un 3-4-1-2 (togliendo quindi un uomo in mediana) o schierando De Giorgi e Zerbin sugli esterni e confermando il 3-5-2.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nordi; Tiritiello, Caporale, Pino; Albertini, Folorunsho, Zenuni, Vrdoljak, Pastore; Sarao, Partipilo. A disp. Saloni, De Luca, Cason, Sirri, Marino, Monaco, Nunzella, Gigliotti, Mastropietro, Cavaliere, Puntoriere, Corado. All. Bruno Trocini.

VITERBESE (3-5-2): Valentini; Coda, Rinaldi, Atanasov; De Giorgi, Damiani, Baldassin, Tsonev, Zerbin; Pacilli, Bismark. A disp. Thiam, Cenciarelli, Sparandeo, Vandeputte, Milillo, Coppola, Polidori, Luppi, Sini, Artioli, Molinaro. All. Antonio Calabro.

ARBITRO: Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto (Somma-Caso).