Vibonese-Juve Stabia, la capolista si fermerà? Probabili formazioni

16.12.2018 12:10 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Vibonese-Juve Stabia, la capolista si fermerà? Probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Questo pomeriggio allo stadio "Luigi Razza" Vibonese e Juve Stabia si affronteranno nella gara valida per la 17^ giornata del Girone C, fischio d'inizio alle 14:30. I padroni di casa si trovano al settimo posto della graduatoria - in compagnia di Casertana e Potenza - con 22 punti, e sono reduci dal KO di misura di Monopoli. Le Vespe invece stanno dominando letteralmente il girone: primo posto, 38 punti, cinque vittorie consecutive, nessuna sconfitta, miglior attacco del Girone C (35 gol, meglio solo la Carrarese con 42) e miglior difesa di tutta la Serie C, appena sette reti al passivo.

QUI VIBONESE - I rossoblu devono rinunciare agli squalificati Silvestri e Altobello. Al centro della difesa, vista questa doppia assenza, dovrebbe giocare Malberti. In attacco torna dal primo minuti Taurino in coppia con Scaccabarozzi e alle spalle di Bubas. Mister Orlandi in sede di presentazione del match ha dichiarato: "È una squadra attrezzata per vincere il campionato. Un gruppo esperto allenato da un allenatore che, seppur agli inizi, ha sulle spalle un bagaglio enorme d’esperienza maturato sul campo da giocatore quindi conosce determinate dinamiche tecnico/tattiche e i risultati, infatti, gli stanno dando ragione. Tuttavia  proprio per il discorso che facevamo prima, anche loro sanno che niente è già scritto e quindi verranno qui più carichi che mai. Per noi affrontare la capolista deve essere uno stimolo in più a far bene anche se in certe partite le motivazioni nascono da sole".

QUI JUVE STABIA - Due assenti anche tra i campani, l'infortunato Canotto e lo squalificato Allievi. Sulla corsia sinistra dovrebbe giocare Aktou, a centrocampo torna Mastalli, gli lascerà spazio uno tra Viola e Carlini. Dovrebbe essere invece confermato il tridente offensivo. Una marcia trionfale fin qui per la squadra di mister Caserta, che già dopo il turno infrasettimanale ha affermato di non aver bisogno di puntellare il gruppo: "Non ho bisogno di rinforzi, sono orgoglioso di allenare questo gruppo in cui tutti attendono il proprio momento garantendo il proprio contributo. Anche solo accennare al mercato rappresenta una mancanza di rispetto per quello che questi ragazzi stanno facendo con passione e abnegazione. La classifica? Mi soffermo sulle prestazioni, quella la guarderemo ad aprile anche se siamo felici di trovarci là in alto". 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

VIBONESE (4-3-2-1): Mengoni; Franchino, Malberti, Camilleri, Tito; Melillo, Obodo, Prezioso; Taurino, Scaccabarozzi; Bubas. A disp. Viscovo, Carrozza, Ciotti, Finizio, La Gamba, Maciucca, Collodel, Donnarumma, Raso, Allegretti, Çani, De Carolis. All. Nevio Orlandi

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Vitiello, Marzorati, Troest, Aktaou; Carlini, Calò, Mastalli; Di Roberto, Paponi, Melara. A disp. Cotticelli, Venditti, Dumancic, Ferrazzo, Schiavi, Viola, Castellano, Lionetti, Mezavilla, Vicente, Elia, El Ouazni, Sinani. All. Fabio Caserta

Arbitro: Alberto Santoro di Messina
Assistenti: Michele Falco di Bari, Leonardo De Palma di Foggia