Vibonese, Orlandi: "Affrontare la capolista deve essere uno stimolo in più"

14.12.2018 22:30 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Vibonese, Orlandi: "Affrontare la capolista deve essere uno stimolo in più"
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Dal pareggio contro la Paganese, passando dal pareggio con polemiche contro il Siracusa, fino ad arrivare sconfitta di Monopoli: ma niente è scontato nel campionato di Serie C, e questo lo ha capito bene la Vibonese. Con mister Nevio Orlandi che, attraverso i canali ufficiali del club, parla del momento:



"Siamo passati da un periodo in cui tutto ci girava bene a un periodo in cui nulla sembra girarci per il verso giusto. Anche la dea bendata sembra averci girato le spalle. Ma questo è il campionato di Serie C. Tuttavia nel calcio credo che tutto alla fine si equivalga. A fare la differenza sono sempre i dettagli ed un pizzico di fortuna. Soprattutto in un campionato equilibrato come quello di quest’anno in cui se non mantieni alta l’asticella in termini di attenzione e concentrazione rischi di uscire dal campo sconfitto o con una grande delusione, nonostante aver dominato la gara. Un po’ quello che è successo a noi nelle ultime partite".

Domenica arriverà la Juve Stabia: "E’ una squadra attrezzata per vincere il campionato. Un gruppo esperto allenato da un allenatore che, seppur agli inizi, ha sulle spalle un bagaglio enorme d’esperienza maturato sul campo da giocatore quindi conosce determinate dinamiche tecnico/tattiche e i risultati, infatti, gli stanno dando ragione. Tuttavia  proprio per il discorso che facevamo prima, anche loro sanno che niente è già scritto e quindi verranno qui più carichi che mai. Per noi affrontare la capolista deve essere uno stimolo in più a far bene anche se in certe partite le motivazioni nascono da sole".