Vibonese, Orlandi: "Col Siracusa per dimostrare di essere cresciuti"

07.12.2018 17:00 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Vibonese, Orlandi: "Col Siracusa per dimostrare di essere cresciuti"
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Ultimo allenamento prima della classica rifinitura di domani mattina per la Vibonese, prossima al confronto domenicale contro il Siracusa. Proprio del match, attraverso i canali ufficiali del club, ne parla mister Nevio Orlandi:



"E’ una partita contro una diretta concorrente alla salvezza, basterebbe questo per presentare la gara di domenica. Ma è chiaro  che al suo interno ci sono anche tante altre motivazioni. Intanto l’amaro in bocca di domenica scorsa dopo il pari con la Paganese. Il Siracusa è un’altra di quelle squadre contro cui si rischia di cadere pesantemente se ci si sofferma a guardare classifica e momento in campionato. E noi  che puntiamo a una salvezza tranquilla non possiamo permettercelo. A maggior ragione contro una diretta avversaria. Al contrario dobbiamo dimostrare di essere cresciuti nel percorso di maturazione in termini di attenzione, gestione ed equilibrio che in questa categoria, credo, sia la chiave di volta. Bisogna capire che nel professionismo l’ostacolo è sempre dietro l’angolo. Anche contro il Siracusa ne dovremo affrontarne ma se restiamo concentrati difficilmente in bocca ci resterà quel gusto amaro che invece ha contraddistinto il nostro rientro a Vibo dopo la trasferta di Pagani".

C'è poi anche la voglia di riscatto per una recente delusione in Coppa: "Contro di loro abbiamo e dobbiamo avere il dente avvelenato per quella sfida di coppa Italia che ci ha reso indigesto l’avvio ufficiale della nuova stagione. In quella gara a fare la differenza fu la voglia di rivalsa nei nostri confronti degli “ex Troina”. La squadra contro cui lottammo fino alla fine per la conquista della Serie C. Anche domenica giocheranno con il classico coltello fra i denti. Noi dovremo essere bravi a disarmarli e a colpirli come sappiamo fare".