Vibonese-Virtus Francavilla, voglia di playoff: le probabili formazioni

26.02.2020 11:30 di  Giacomo Principato   vedi letture
Vibonese-Virtus Francavilla, voglia di playoff: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

La strada intrapresa è quella giusta e fermarsi proprio ora sarebbe un peccato per Vibonese e Virtus Francavilla, impegnate nella 28^ giornata del campionato di Serie C – Girone C. L'allarme coronavirus non ha fermato il raggruppamento meridionale, dunque alle ore 16:30 (LIVE MATCH su TuttoC.com) si giocherà regolarmente. Sul campo c'è una voglia di playoff, forte da ambedue le parti, da conquistare e portare a casa propria. Rispettivamente decima con 35 punti e nona con 37 lunghezze, Vibonese e Virtus Francavilla vogliono dire la loro anche negli spareggi per la promozione andando a dimostrare, ancora una volta, la bontà del proprio progetto. Momento positivo per entrambe, reduci da tre risultati utili consecutivi e con i pugliesi che nello scorso turno hanno strapazzato il Catanzaro con un roboante 4-0: adesso i biancazzurri cercano il bis, proprio contro un'altra calabrese. Non sarà però facile, la squadra di Giacomo Modica è costruita per essere imprevedibile e, con la salvezza sempre più vicina, i rossoblu vogliono fare uno sforzo in più e regalarsi un posto d'onore nella parte sinistra della classifica.

QUI VIBONESE – Giacomo Modica si affida al collaudato 4-3-3, nel quale si potrebbe vedere qualche cambio dopo le vittorie contro Viterbese e Casertana. Tra i pali ci sarà Greco, mentre in difesa ancora assente Ciotti: al suo posto potrebbe esserci Del Col. In cabina di regia c'è Signorelli, ai suoi lati i favoriti sono Tumbarello e Pugliese. In attacco sarà assente Berardi, spazio quindi al perno centrale Bernardotto affiancato da Emmausso e Bubas.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA – Dopo il successo interno con il Catanzaro, Bruno Trocini cerca il bis in terra calabrese. Nei pugliesi non ci sarà Nunzella squalificato, mentre Baclet e Pambianchi sono a mezzo servizio. In porta confermato Poluzzi, davanti a lui difesa a tre con Marino a guidare le operazioni. Verso la panchina Di Cosmo, in mezzo al campo torna Mastropietro mentre in avanti il tandem offensivo è composto da Vazquez e Perez.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Vibonese (4-3-3): Greco; Del Col, Malberti, Redolfi, Tito; Pugliese, Signorelli, Tumbarello; Bubas, Bernardotto, Emmausso. A disposizione: Mengoni, Mahrous, Rezzi, Prezzabile, Battista, Napolitano, Taurino, Altobello, Petermann, Sgambati. All. Modica

Virtus Francavilla (3-5-2): Poluzzi; Delvino, Marino, Caporale; Albertini, Mastropietro, Zenuni, Risolo, Gallo; Vazquez, Perez. A disposizione: Costa, Pambianchi, Tiritiello, Sparandeo, Di Cosmo, Castorani, Setola, Sarcinella, Baclet, Marozzi, Ekuban. All. Trocini

Arbitro: Francesco Carrione sez. di Castellammare di Stabia (Valletta-Donato)