Virtus Francavilla-Paganese, vittoria cercasi: le probabili formazioni

16.12.2018 12:40 di Giuseppe Rizzo   vedi letture
Trocini, all. V. Francavilla
TMW/TuttoC.com
Trocini, all. V. Francavilla
© foto di Uff. Stampa Rende Calcio

Gettare il cuore oltre l’ostacolo. Può essere questa la frase per descrivere l’atteggiamento con il quale questo pomeriggio Virtus Francavilla e Paganese dovranno scendere sul terreno di gioco dello stadio “Franco Fanuzzi” e sfidarsi nella gara valida per il diciassettesimo turno del girone C del campionato di Lega Pro. Negativo il periodo vissuto da entrambe le formazioni, a caccia di una vittoria da molto, troppo tempo. I padroni di casa guidati da mister Bruno Trocini non vincono dall’undici novembre (2-0 in casa contro il Trapani), ed arrivano da due sconfitte consecutive: amara, soprattutto, quella maturata a Catania nel finale di partita. Altrettanto buio il momento degli azzurrostella: in classifica la squadra del tecnico De Sanzo occupa l’ultima posizione, unica a non aver ancora ottenuto una vittoria in campionato. In quel di Brindisi si prospetta dunque un match particolarmente vivace dal punto di vista agonistico con entrambe le compagini coscienti di avere l'opportunità di ripartire strappando tre punti pesantissimi.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA - Nelle dichiarazioni pre-match mister Trocini ha chiesto ai suoi ragazzi di osare di più “perché i risultati li porti a casa anche con il coraggio. Non dobbiamo pensare a quello che potrebbe succedere se si subisce gol ma continuare a giocare nella stessa maniera senza guardare il cronometro che scorre”. Per questa partita sono alcune le definizioni presenti nella rosa pugliese: in settimana, dopo la gara esterna contro i siciliani, il giudice sportivo ha fermato rispettivamente per due gare Partipilo (espulso al 90’ minuto per comportamento offensivo nei confronti dell’arbitro) e per una Vrdoljak. Riguardo il fronte difensivo Cason e Marino sono tornati ad aggregarsi ieri con il gruppo e andranno in panchina, anche se difficilmente riusciranno ad essere della partita. In ogni caso i biancoazzurri dovrebbero confermare il 3-5-2 con Nordi in porta; terzetto di difesa composto da Pino, Sirri e Caporeale. Sugli esterni agiranno Albertini e Pastore, con Folorunsho, Monaco e Lugo Martinez in mezzo. In avanti, al posto dello squalificato Partipilo, ci sarà Sparacello a far coppia con Sarao.

QUI PAGANESE - Nonostante la posizione in classifica sia deficitaria nell’ultimo turno la squadra campana si è dimostrata viva e battagliera, riuscendo a recuperare in inferiorità numerica il doppio svantaggio in casa contro il Matera. Mister De Sanzo per questa gara dovrà fare a meno dello squalificato Diop (espulso nel match infrasettimanale contro i lucani), oltre che dei lungodegenti Acampora, Schiavino e Fornito. In aggiunta da questa giornata non sarà più arruolabile il centrocampista classe 99’ Alessio Amadio, che venerdi’ ha risolto consensualmente il contratto con la società del presidente Trapani. Il modulo (che dovrebbe essere il 4-3-1-2), come detto dal tecnico degli azzurrostellati nella conferenza della vigilia, sarà “adattato maggiormente a Cesaretti e Scarpa, vero valore aggiunto da non sacrificare”.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle ore 16.30, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Virtus Francavilla (3-5-2): Nordi; Pino, Sirri, Caporeale; Albertini, Folorunsho, Monaco, Lugo Martinez, Pastore; Sparacello, Sarao. A disposizione: Tarolli, Turrin, Cason, Marino, Arfaoui, Ciancelluti, Anastasi, Vukmanic. Allenatore: Trocini.

Paganese (4-3-1-2): Santopadre; Tazza, Piana, Punzi, Della Corte; Gaeta, Nacci, Carotenuto; Scarpa; Parigi, Cesaretti. A disposizione: Galli, Sapone, Cappiello, Buonocore, Della Morte, Gori, Alberti, Longo, Gargiulo. Allenatore: De Sanzo

Arbitro: Adalberto Fiero della sezione di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Gentileschi (Terni) e Trasciatti (Foligno).