Virtus Francavilla-Rende, voglia di sorprendere: le probabili formazioni

27.10.2018 11:30 di Antonio Battaglia   vedi letture
Virtus Francavilla-Rende, voglia di sorprendere: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

L'importanza di essere definite outsiders, la velleità di far parte delle grandi: allo stadio "Franco Fanuzzi" di Brindisi, ore 16:30, si sfideranno quest'oggi Virtus Francavilla e Rende, in occasione della nona giornata del girone C di Serie C. L'insidiosissima sfida vedrà opporsi due tecnici calabresi, che tanto bene stanno facendo in questo avvio di campionato: entrambe le squadre arrivano da due vittorie consecutive in campionato, col Rende che addirittura ha sovvertito il trend negativo di inizio stagione portandosi al terzo posto in classifica grazie a cinque vittorie e tre sconfitte. Più indietro in classifica, invece, la Virtus Francavilla, che si trova a quota nove punti e che ha fatto un grande salto in avanti proprio grazie agli ultimi sei punti conquistati nelle ultime due trasferte. Sarà una partita a viso aperto tra due squadre che hanno prevalentemente un'anima offensiva, ma ovviamente il Rende è osservato speciale per una vittoria che significherebbe tanto in chiave classifica. Il precedente dello scorso anno tra le due squadre, giocatosi in Puglia, finì 0-0.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA:  Mister Zavettieri dovrebbe confermare gli stessi undici che a Vibo Valentia hanno battuto la Reggina. ​​In porta agirà Turrin, supportato da una difesa a tre composta da Sirri, Marino e Pino. Sulle fasce spazio ad Albertini e Caporale, mentre Folorunsho e Vrdoljak dovrebbero giocare al centro della mediana. Il paraguaiano Richard Martinez in posizione di trequartista agirà alle spalle del duo offensivo composto da Vukmanic e Sarao. 

QUI RENDE: Formazione al completo per mister Modesto, che non dovrebbe operare nessun cambio rispetto all'ultima partita. Solito 3-4-3 con Savelloni tra i pali, Germinio, Minelli e Sabato titolari nella difesa a tre, sulle fasce di centrocampo Viteritti e Franco mentre Blaze e Awua saranno impiegati come centrali sulla mediana. In attacco, tridente offensivo con Laaribi, Rossini e Vivacqua schierati dal primo minuto. Ancora out per infortunio Actis Goretta, Negro e Gigliotti.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com: 

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-1-2): Turrin; Pino, Marino, Sirri; Albertini, Folorunsho, Vrdoljak, Caporale; Partipilo; Vukmanic, Sarao. A disp. Tarolli, De Luca, Zizzi, Silijc, Monaco, Cason, Arfaoui, Ciarcelluti, Sparacello, Anastasi, Lugo. All. Nunzio Zavettieri.

RENDE (3-4-3): Savelloni; Minelli, Sabato, Germinio; Viteritti, Awua, Franco, Blaze; Vivacqua, Rossini, Laaribi. A disp. Borsellini, Palermo, Cipolla, Sanzone, Godano, Di Giorno,Giannotti, Galli, Calvanese, Crusco. All. Francesco Modesto

ARBITRO: Luca Angelucci di Foligno, assistito da Fraggetta e Bahri.