Virtus Francavilla, Trocini: "Dobbiamo osare di più"

15.12.2018 19:40 di Giuseppe Rizzo   vedi letture
Virtus Francavilla, Trocini: "Dobbiamo osare di più"
TMW/TuttoC.com

Il tecnico Bruno Trocini ha presentato in sala stampa la sfida che domani pomeriggio vedrà i padroni di casa della Virtus Francavilla affrontare la Paganese: “vista la nostra posizione in classifica dobbiamo necessariamente tornare a fare tre punti. Non abbiamo potuto preparare la gara in modo adeguato visto le tante ore di pullman fatte e il solo allenamento di questa mattina. E’ la prima volta che incontriamo una squadra che è sotto di noi in classifica, e sarà certamente una partita diversa dalle precedenti. Dobbiamo mettere qualcosa in più dal punto di vista della propositività, della voglia di portare a casa il risultato, compatibilmente con quella che è la situazione attuale. Nella gara di Catania ho visto una squadra più compatta, e questo per noi è un segnale importante. Domani pomeriggio avremo una grande opportunità, e faremo di tutto per vincere questo match”.

Sull’avversario: “Non possiamo permetterci di sottovalutare la Paganese. Il nostro avversario è vivo, e lo dimostra il fatto di aver recuperato in 10 uomini il doppio svantaggio nello scorso turno contro il Matera. Noi abbiamo intrapreso una strada, anche se questa spesso non è accompagnata dai risultati. Il gruppo a livello di compattezza - sottolinea Trocini - sta dando delle risposte importanti. Purtroppo nelle ultime tre gare abbiamo subito due rigori nel recupero finale e un gol dalla distanza deviato che è finito sotto l’incrocio. E’ vero, potevamo avere quattro punti in più, ma sono positivo di natura ed ho fiducia nei ragazzi”.

E proprio sui tanti gol subiti nei minuti finali di partita: “naturalmente è un argomento di discussione quotidiana nello spogliatoio. Perdere cosi tanti punti negli ultimi minuti fa male. Evidentemente ci sono problemi di carattere psicologico dei ragazzi che dobbiamo superare, ma non bisogna aver paura. Questa non è una piazza abituata a stare in fondo alla classifica. Dobbiamo tirarci fuori da questa situazione. Dobbiamo osare di più perché i risultati li porti a casa anche con il coraggio. Non bisogna pensare a quello che potrebbe succedere se si subisce gol ma continuare a giocare nella stessa maniera senza guardare il cronometro che scorre”.

Il punto sulla squadra: “nel complesso sta bene, anche se Partipilo e Vrdoljak sono squalificati. Anastasi non è al 100%. Inoltre Cason e Marino sono tornati ad aggregarsi oggi con il gruppo e verranno in panchina, anche se non so se potranno essere della partita”.

Chiosa finale sui lavori all’impianto “Giovanni Paolo II” di Francavilla, per i quali serviranno almeno altri 80 giorni per poterne vedere la conclusione: “questa è una cosa che chiaramente ci dispiace e che sta influendo negativamente sulla stagione, però non abbiamo alternative se non quella di andare avanti e fare il tifo affinchè questi terminino al più presto. Spero solo, quantomeno, di tornare il prima possibile almeno a fare allenamento nella nostra casa”.