Viterbese-Cavese, un nuovo inizio: le probabili formazioni

17.11.2019 13:30 di Ferdinando Armenante   vedi letture
Viterbese-Cavese, un nuovo inizio: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Allo stadio “Enrico Rocchi” di Viterbo si affrontano Viterbese-Cavese, nel match valido per la giornata numero 15 del girone C. Fischio d’inizio della partita previsto alle ore 17:30.

Una partita che segna l’inizio della nuova avventura di Antonio Calabro sulla panchina dei laziali. Dopo l’addio ad agosto, il tecnico pugliese torna in sella dopo l’esonero ad inizio settimana di Giovanni Lopez, in seguito al ko contro il Monopoli di domenica scorsa. I gialloblù sono al sesto posto in classifica con 21 punti, gli stessi di  Invece la Cavese schiuma ancora di rabbia per il beffardo 2-2 contro il Catanzaro, grazie alla rete di Fischnaller al 93’. I metelliani di Sasà Campilongo non vincono dal 13 ottobre (1-0 contro il Rende, gol di Germinale) e sono reduci da 3 punti nelle ultime 6 partite, complicando la posizione in classifica.

QUI VITERBESE – Calabro mantiene la sua identità di gioco: il tecnico deve fare a meno di Palermo ed Errico, con quest’ultimo impegnato con la Nazionale Under 20. Molti non sono in ottime condizioni: quel che certo è il tandem formato da Tounkara-Volpe. I dubbi sono sulle fasce: i favoriti sarebbero Simonelli sull’out mancino mentre dalla parte dovrebbe esserci De Giorgi (con Markic nei tre davanti a Vitali), anche se Calabro lo ha provato come centrale. Se il mister dovesse optare per questa scelta, allora dovrebbe essere Urso a prendersi la parte destra. Rientra Baschirotto a centrocampo.

QUI CAVESE – Campilongo conferma il 4-4-1-1 e probabilmente anche gli uomini messi in campo dall’inizio contro il Catanzaro. Russotto e Spaltro gli esterni offensivi con Germinale supportato da Maza. Conferma per Favasuli al centro della difesa, nonostante il rientro di Matino. Attacco privo di El Ouazni, Sandomenico, Goh e Stranges: convocato il classe 2002 Montaperto.

Ecco le probabili formazioni della partita che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

VITERBESE (3-5-2): Vitali; Atanasov, Markic, Baschirotto; De Giorgi, Besea, Baschirotto, De Falco, Simonelli; Volpe, Tounkara. A disposizione: Maraolo, Milillo, Zanoli, Bianchi, Ricci, Antezza, Urso, Sibilia, Bensaja, Pacilli, Molinari, Culina – Allenatore: Nicola Antonio Calabro.

CAVESE (4-4-1-1): Bisogno; Polito, Rocchi, Favasuli, Nunziante; Spaltro, Castagna, Matera, Russotto; Sainz Maza; Germinale. A disposizione: Kucich, Nunziata, D’Ignazio, Galfano, Matino, Marzupio, Bulevardi, Montaperto, Guadagno, De Rosa, Di Roberto, Addessi.  – Allenatore: Salvatore Campilongo.

Arbitro: Fabio Natilla (Sez. AIA di Molfetta)