Viterbese, che rush finale di fuoco. Quattro gare in dieci giorni

26.04.2019 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Viterbese, che rush finale di fuoco. Quattro gare in dieci giorni
TMW/TuttoC.com

La Viterbese ha incassato e momentaneamente archiviato la sconfitta nella gara d'andata della finale di Coppa Italia Serie C. Il 2-1 subìto in rimonta a Monza non è comunque un risultato che compromette il ritorno, i giochi sono sicuramente aperti e la squadra laziale vuole in tutti i modi evitare di perdere la seconda finale consecutiva dopo quella dello scorso anno contro l'Alessandria.

Ma sarà un finale di regular season di fuoco per i gialloblu. Perché non c'è neanche il tempo di respirare che domenica si torna in campo. Allo stadio "Enrico Rocchi" arriverà il Rende, uno scontro diretto - le squadre sono separate al momento da appena un punto - per provare ad agganciare il treno playoff.

E finalmente il 1° maggio la Viterbese recupererà l'ultima gara rinviata nel girone d'andata, quella col Catanzaro del 12 marzo, valida per la 16^ giornata. Curiosamente questa partita non fu posticipata per il ritardo con cui la Viterbese iniziò il campionato, ma l'evento venne rinviato perché in contemporanea a Catanzaro si teneva un maxi processo alla 'ndrangheta.

Infine i gialloblu concluderanno la regular season il 5 maggio con la Paganese, gara da non sottovalutare, perché gli azzurrostellati sono prepotentemente rientrati in corsa per giocarsi la salvezza quantomeno ai playout, ma devono contenere il distacco dal Bisceglie.

E quindi ci sarà spazio per un ultimo match di questo rush finale, ovvero la finale di ritorno di Coppa col Monza. A questo punto la Viterbese deve sperare di vincerla, per entrare nei playoff direttamente alla fase nazionale, che inizierà il 19 maggio, per poter rifiatare qualche giorno - o in alternativa, dovesse vincere il Monza, sperare che i brianzoli chiudano al terzo posto, ma appare impresa difficile - altrimenti già quattro giorni dopo, dovesse la Viterbese entrare nella griglia playoff, sarà di nuovo campo.