Viterbese-Potenza: il passo in avanti. Le probabili formazioni

16.12.2018 11:40 di  Nicolò Marchese   vedi letture
Viterbese-Potenza: il passo in avanti. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Oggi pomeriggio, alle ore 14.30, allo stadio "Enrico Rocchi" di Viterbo, andrà in scena la sfida tra Viterbese Castrense e Potenza, valevole per la diciassettesima giornata del girone C di serie C. Un match importante tra due squadre che, almeno per il momento, hanno obiettivi diversi, ma che stanno attraversando un processo di crescita importante, sorprendente per certi versi e rassicurante per altri. Se da una parte ci sono i laziali, reduci dal turno di riposo che ha permesso loro di recuperare energie dopo i tanti impegni ravvicinati delle ultime settimane, dall'altra ci sono i lucani, alla ricerca del riscatto dopo le polemiche maturate nel post-Trapani.

QUI VITERBESE - Come detto, ha riposato la formazione laziale nell'ultimo turno di campionato. L'ultima gara disputata, infatti, risale allo scorso 5 dicembre, quando fu battuto il Bisceglie con un secco 4-0 e fu conquistato il primo successo stagionale. Sono appena cinque i punti conquistati, anche se le partite da recuperare sono ancora molte. Mister Sottili confermerà ancora il 4-3-3 con Forte in porta. Linea difensiva che vedrà agire sulle fasce De Giorgi e De Vito, con Atanasov e Sini centrali. In mediana spazio a Baldassin, Cenciarelli e Palermo. In avanti tridente formato da Pacilli, Polidori e Vandeputte.

QUI POTENZA - Brucia ancora il pareggio per 1-1 ottenuti dai lucani contro il Trapani nell'ultimo turno. Le polemiche arbitrali non si sono placate, con il presidente Caiata che ha chiesto a gran voce rispetto per la sua squadra. Ventidue i punti in classifica per la truppa di mister Raffaele, una delle più piacevoli sorprese stagionali. L'impianto di gioco sarà, come di consueto, il 4-3-3 con Ioime in porta. Linea difensiva composta da Sales e Giron, sulle fasce, con Di Somma ed Emerson centrali. In mediana spazio a Matera, Piccinni e Coccia (che sostituirà lo squalificato Dettori), con Guaita, Genchi e Strambelli in avanti. 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Viterbese (4-3-3): Forte; De Giorgi, Atanasov, Sini, De Vito; Baldassin, Cenciarelli, Palermo; Pacilli, Polidori, Vandeputte. A disposizione: Micheli, Schaeper; Rinaldi, Milillo, Perri, Messina, Damiani, Otranto, Bovo, Artioli, Zerbin, Molinaro, Saraniti, Bismark, Svidercoschi. Allenatore: S. Sottili.

Potenza (4-3-3): Ioime; Sales, Di Somma, Emerson, Giron; Matera, Piccinni, Coccia; Guaita, Genchi, Strambelli. A disposizione: Breza, Mazzoleni; Caiazza, Matino, Panico, Coppola, Leveque, Pepe, Salvemini. Allenatore: G. Raffaele.

Arbitro: Simone Sozza di Seregno (assistenti Cavallina di Parma e Buonocore di Marsala)