Viterbese-Reggina, ambizioni a confronto. Probabili formazioni

16.01.2019 11:00 di Valentino Bonetti   vedi letture
Viterbese-Reggina, ambizioni a confronto. Probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

La Serie C inaugura il 2019 con il recupero della 3^ giornata di andata del Girone C che questo pomeriggio alle 14,30, allo stadio “Enrico Rocchi” di Viterbo, metterà di fronte i padroni di casa della Viterbese e la Reggina, due squadre ambiziose e con grandi aspettative per l'anno appena iniziato. I gialloblu sono al momento in quindicesima posizione con con 15 punti ma hanno giocato soltanto 12 partite. Ottava, invece, la Reggina con 27 punti raccolti in 18 partite. Entrambe le squadre hanno chiuso bene il 2018: la Viterbese vincendo per 2 a 0 sul campo della Sicula Leonzio, la Reggina imponendo l'1 a 1 al Trapani al “Granillo” ma è stato tutto il mese di dicembre ad essere positivo per le due squadre, dato che la Viterbese ha raccolto 13 punti in 5 partite (miglior score insieme al Catania) mentre la Reggina ne ha raccolti 10. Proprio i granata, sono stati protagonisti sui social in questi ultimi giorni caratterizzati da un poker di acquisti di lusso che hanno definito chiaramente quelle che sono le ambizioni del nuovo presidente Luca Gallo. In amaranto sono infatti arrivati Bellomo, De Falco, Doumbia e Strambelli tutti preannunciati a suon di rebus sui profili ufficiali della società. Diverso il discorso della Viterbese, che ha appena ufficializzato il terzino classe '93 Daniele Mignanelli, reduce da tre stagioni in Serie B con l'Ascoli (52 presenze ed un gol) visto che i laziali hanno ancora molte gare da recuperare ma, stando a quanto dichiarato da mister Sottili al Messagero in settimana, l'obiettivo della compagine del patron Camilli è quello di recitare il ruolo di mina vagante negli spareggi promozione.

QUI VITERBESE – Nessun indisponibile per mister Sottili che potrà così schierare la migliore formazione con conseguenti ballottaggi sia in mediana che in attacco, dove c'è abbondanza di giocatori. Il tecnico gialloblu, nella consueta conferenza stampa pre-partita, ha detto che per battere la Reggina servirà la migliore Viterbese visto che gli amaranto hanno vinto le ultime tre gare giocate in trasferta e sono in un ottimo momento di forma.

QUI REGGINA – Tra i 21 convocati da mister Cevoli per questa sfida non figurano i quattro nuovi acquisti i quali, molto probabilmente, saranno arruolati per la trasferta di Bisceglie in programma nel fine settimana ma comunque tre di questi (De Falco, Doumbia e Strambelli) hanno raggiunto la squadra in ritiro a Viterbo. Oltre a loro e a Maritato (infortunato), non saranno della sfida Emmausso, Navas e Zivkov, non convocati per scelta tecnica ed ormai in procinto di lasciare la Reggina.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

VITERBESE (4-3-3): Forte; De Giorgi, Rinaldi, Sini, De Vito; Baldassin, Damiani, Palermo; Ngissah, Saraniti, Pacilli. A disp. Micheli, Atanasov, Bovo, Cenciarelli, Milillo, Messina, Zerbin, Vandeputte, Artioli, Polidori, Schaepper. All. Stefano Sottili.

REGGINA (3-4-3): Confente; Conson, Solini, Redolfi; Kirwan, Franchini, Zibert, Salandria; Tulissi, Viola, Sandomenico. A disp. Licastro, Vidvosek, Ciavattini, Mastrippolito, Pogliano, Seminara, Bonetto, Marino, Ungaro, Tassi. All. Roberto Cevoli.

ARBITRO: Cristian Cudini di Fermo (Spinello-Valente).