INTERVISTA TC - DG Pro Piacenza: "Fatto un miracolo. Ora sotto col lavoro"

01.07.2018 06:00 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - DG Pro Piacenza: "Fatto un miracolo. Ora sotto col lavoro"
TMW/TuttoC.com

Quando tutto sembrava perduto, ecco il colpo di reni, il miracolo: il Pro Piacenza viene ceduto e si iscrive al campionato di Serie C 2018-2019. Nel ruolo di direttore generale si è insediato Alfonso Morrone, che ai microfoni di TuttoC.com ha rilasciato la prima intervista in rossonero.

Il Pro si salva in extremis: come si è svolta la trattativa per la cessione del club?
"Abbiamo fatto un miracolo perché in meno di 24 ore abbiamo concluso l’operazione. Colgo l’occasione per ringraziare l’Avv. Di Cintio e il presidente Burzoni per la fiducia riposta in noi: avendo conosciuto il patron ho capito perché il Pro Piacenza è una società virtuosa, merce rara nel panorama calcistico".



Fatto anche il primo step, quello dell'iscrizione al prossimo campionato: quali sono i prossimi obiettivi?
"Andiamo un passo alla volta, siamo nel Pro da soli due giorni. Intanto, come detto, abbiamo depositato la domanda d’iscrizione con relativo assegno. Purtroppo non avevamo materialmente il tempo per presentare entro ieri la fideiussione, ma la stessa sarà depositata nei prossimi giorni, che saranno anche utili per progettare al meglio il lavoro futuro: di sicuro vogliamo disputare un campionato tranquillo, valorizzando qualche giovane".

Si entra nel vivo del mercato: come si svolgerà quello rossonero?
"Da domani inizierò a lavorare sulla parte tecnica. C’è molto da fare perché abbiamo solo tre giocatori in rosa e il tempo a disposizione è poco. Vivendo a Roma vorrei tentare di emulare un po’ la filosofia della vecchia Lodigiani che sapeva ben coniugare i risultati sportivi con la valorizzazione dei giovani".