INTERVISTA TC - Dg Carrarese: "Stop? La salute va davanti a tutto"

25.02.2020 20:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Dg Carrarese: "Stop? La salute va davanti a tutto"
TMW/TuttoC.com

La Carrarese con la vittoria contro il Gozzano si è portata al secondo posto del Girone A alle spalle del solo Monza, adesso lo stop del campionato per l'emergenza Coronavirus. Di questo ha parlato, in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com, il direttore generale Gianluca Berti.

Cosa ne pensa di questo stop al campionato?
"Se hanno deciso così è giusto così, la salute va davanti a tutto".

In Serie A si è deciso invece di giocare a porte chiuse, a differenza di quanto accadrà in Serie C.
"La Serie A è la Serie A, ci sono anche meno spazi per recuperare. Nel girone nostro siamo abbastanza a ridosso delle zone a rischio, purtroppo hanno deciso così: era meglio non ci fosse stato niente. Ripeto, la salute delle persone va davanti a tutto".

Come giudica il momento della Carrarese?
"È un momento importante, siamo riusciti a scalare dei posti in classifica: siamo secondi e contenti, dobbiamo cercare di mantenere questa posizione fino alla fine".

Che risultati sta dando il mercato fatto a gennaio?
"Noi abbiamo accontentato i ragazzi che volevano uscire, poi per quanto riguarda gli acquisti noi aspettiamo sempre Bentivegna e Caccavallo, praticamente mancano dalla seconda di campionato: spero siano a regime il prima possibile, di fatto sono due acquisti per gennaio".

Cosa pensa del campionato del Monza?
"Secondo me sono tanti punti per riprenderla. È sotto gli occhi di tutti che il Monza ha una squadra fuori categoria. Noi proveremo ad arrivare più in alto possibile quindi al secondo posto".