INTERVISTA TC - Pordenone, Lovisa: "Accordo con Boscolo e Spagnoli"

22.06.2018 17:20 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Pordenone, Lovisa: "Accordo con Boscolo e Spagnoli"
TMW/TuttoC.com

Matteo Lovisa, in queste settimane, è uno dei dirigenti più attivi del panorama di serie C. L'uomo mercato del Pordenone, ai microfoni di TuttoC.com, ha fatto il punto della situazione, il giorno dopo la vittoria del campionato dell'Under 17.

Partiamo dai più piccoli: il patron ha parlato di serie A per loro [QUI]...
"È inevitabile che le Primavere dei grandi club siano interessati ma se non arriveranno le offerte giuste li porteremo con noi in prima squadra. Ad esempio il portiere Meneghetti lo hanno chieste in tante. Ma a cifre basse non va via nessuno".

Capitolo mister: Zironelli quando arriva?
"Continua a essere il primo obiettivo, entro prossima settimana dovremmo chiudere la trattativa. Dipende ancora dal Mestre ma non dovrebbero esserci problematiche. Però finché non arrivano le firme mai dire mai".

Con lui arriverà un pezzo di Mestre...
"Con Andrea Boscolo Papo, centrocampista classe '90, e Alberto Spagnoli, attaccante classe '94, c'è un accordo di massima".

Per la porta, invece, si parla di Nardi e Cerofolini.
"Quest'ultimo è forte ma dubito che la Fiorentina lo lasci andare. Il primo è un portiere che ci piace, vorremmo fare un calcio propositivo giocando dal basso e per questo è uno dei maggiori indiziati. Col Parma stiam parlando, ci sono un po' di aspetti da limare ma abbiamo comunque un ottimo rapporto con diesse Faggiano e col procuratore Benvenuti. C'è il tutto per chiudere la trattativa ma anche qui meglio dar le certezze solo dopo le firme".

Continuerà l'asse di mercato con i crociati?
"Il Parma intanto è giusto che stia in A, l'ha conquistata sul campo, al di là di tutte queste voci extra-calcistiche. Hanno tanti giocatori bravi, come detto i rapporti sono ottimi: vedremo se potrà arrivare qualcuno".

In difesa si è parlato di Politti, in avanti di Strambelli.
"Per il primo vediamo un attimo, per il secondo dico di no, avendo già rinnovato con Berrettoni come trequartista, in quel ruolo già ci siamo. Per ora, a livello generale, abbiamo tanti nomi sul taccuino ma la prossima settimana determineremo un po' di obiettivi. Al momento gli agenti sparano un po' in alto: chi viene al Pordenone deve tenere alla maglia e non al portafoglio".

Capitolo uscite: Perilli va alla Salernitana?
"I granata sono in pressing in maniera importante e vorrebbero chiudere al più presto ma c'è un'altra proposta di B. E comunque ogni richiesta dovrà soddisfare il Pordenone: parliamo di un giocatore che ha altri due anni con noi, è stato blindato a suo tempo".

Anche per Burrai c'è la B di Brescia.
"C'è anche interessamento di altri club: mezza serie C e un altro paio in cadetteria". 

Per Gerardi si parla di Ravenna, per Formiconi di Triestina.
"Loro due, come Burrai, hanno mercato e un altro anno di contratto con noi. Se ci chiedono di andare via, soprattutto ricevendo offerte biennali. ascolteremo tutte le offerte che ci arriveranno".