Serie C, 13^ giornata: la Top 11 del Girone B
Sorpasso in vetta al girone B, dove c'è una nuova capolista solitaria: il Ravenna cala il tris contro la Torres e mette la freccia sull'Arezzo, bloccato dal Perugia. Perde ancora terreno l'Ascoli, al secondo pari di fila: i bianconeri scivolano a -5 dai romagnoli. Di seguito la Top 11 della tredicesima giornata, schierata col 4-4-2.
PORTIERE
Nicola Bagnolini (Gubbio): il primo rigore parato fra i professionisti non si scorda mai, specialmente se risulta decisivo per il risultato: indovina l’angolo giusto lasciando Gori a bocca asciutta.
DIFENSORI
Davide Vitturini (Guidonia Montecelio): senza squadra fino a pochi giorni fa, si fa trovare pronto alla prima occasione utile: impiega solo 6 minuti per bagnare l’esordio stagionale col sigillo sul successo.
Pedro Felipe (Juventus Next Gen): rende inoffensivo Petrelli, tiene alta la linea e quando decide di portarsi in avanti per colpire lo fa con cognizione di causa: la decide con un guizzo da centravanti.
Alessandro Tozzuolo (Perugia): di mestiere farebbe il centrale, ma anche spostato sulla fascia sinistra in un ruolo inedito se la cava egregiamente: se Pattarello fa scena muta buona parte del merito è suo.
Lorenzo Coccia (Pianese): al secondo centro consecutivo, evidentemente ci ha preso gusto. La spinta incessante da quel lato viene premiata, è il più reattivo nel ribadire in rete la respinta corta di Vitali.
CENTROCAMPISTI
Alessandro Pellegrino (Pineto): tante iniziative degne di nota, nel momento chiave diventa protagonista: avvia lui la rimonta di testa, è il segnale di riscossa lanciato e subito raccolto dai compagni.
Antonio Gala (Campobasso): illude con il guizzo del provvisorio vantaggio, non sarà sufficiente per portare a casa i tre punti ma impreziosisce una prestazione personale già di per sé estremamente positiva.
Manuel Di Paola (Vis Pesaro): sempre nel vivo del gioco, idee chiare in possesso: gestisce una grande quantità di palloni garantendo qualità nello sviluppo della manovra. Pregevole il cross per Stabile.
Tommaso Milanese (Ascoli): micidiale come al solito negli inserimenti da dietro, sorprende la difesa del Gubbio. La quarta rete stagionale è anche una delle più belle: la mette sotto l’incrocio dei pali.
ATTACCANTI
Matteo Cortesi (Carpi): movimenti da falso 9, perfettamente sincronizzati con quelli del partner Stanzani: alla fine si divideranno pure il bottino di gol e assist, infierendo sui resti di un derelitto Livorno.
Cristian Spini (Ravenna): propizia l’autogol che spiana la strada verso il successo, confeziona il passaggio vincente per il raddoppio. E infine si mette in proprio trasformando il rigore del 3-0. What else?
ALLENATORE
Ciro Ginestra (Guidonia Montecelio): quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque giornate, quarto posto in classifica e basi per la salvezza già ampiamente gettate. Impossibile chiedergli di più.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati