Corriere dello Sport: "Benevento, Floro Flores per Auteri"
Si chiude un nuovo capitolo in casa Benevento, in una storia che sembra ormai ripetersi ciclicamente. Il rapporto tra Oreste Vigorito e Gaetano Auteri, fatto di entusiasmi e tensioni, vive un nuovo epilogo inatteso, nonostante i risultati positivi raccolti in questo avvio di stagione.
Il Corriere dello Sport racconta di un esonero “atipico”, arrivato senza scossoni e accompagnato da toni pacati nella comunicazione ufficiale del club sannita:"Il Benevento comunica di aver sollevato dall’incarico il Responsabile tecnico della Prima Squadra, mister Gaetano Auteri. La Società desidera ringraziare mister Auteri per la serietà, la dedizione e la passione con cui ha guidato la squadra, riconoscendone il contributo umano e professionale e augurandogli le migliori fortune."
Un gesto che lascia trasparire rispetto reciproco, ma anche la consapevolezza di un cambio di rotta voluto dal presidente.
"Rimane un alone di mistero, le convinzioni del patròn di cambiare quando nessuno se lo aspettava e proprio prima di un ciclo di partite difficilissime. Un'intuizione che si spera possa essere quella giusta." A raccogliere l’eredità di Auteri sarà Antonio Floro Flores, promosso dalla Primavera giallorossa.
"Il patròn ha scelto Antonio Floro Flores per la successione di Auteri. Napoletano, classe 1983, è alle dipendenze della società sannita da 2 stagioni. “Pescato” dopo le esperienze nelle giovanili di Casertana, Paganese, Frattese e Angri, ha esordito col botto l'anno scorso con l'U17 sannita, condotta alla finalissima di categoria con la Ternana a un passo dallo scudetto. Ora arriva questa promozione in prima squadra, impegnativa come poche nella sua ancora giovane carriera."
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati